Sanremo, ultimi preparativi per la Regata Nazionale dei 420

di Redazione 184 views0

Spread the love


Sono davvero tanti gli equipaggi che si sono iscritti alla Regata Nazionale di Classe 420, organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Milano, valida per la Ranking List, da cui saranno poi scelti gli equipaggi che potranno prendere parte ai campionati Europei e Mondiali. Tra i giovani velisti iscritti alla regata sono molti i nomi che spiccano per i risultati raggiunti lo scorso anno, come Edoardo Mancinelli Scotti che nel 2007 conquistò il podio agli Europei di Istanbul, e che si presenta alla prima nazionale con un nuovo equipaggio (Sara Zibri, terza classificata agli Europei Femminili 2007), con cui certamente spera di ottenere il medesimo successo.

Presenti anche altri atleti della squadra nazionale dello scorso anno, come Lorenzo Gemini e Lorenzo Chessa Orrù e la coppia Enzo Savelli e Carlo Cattaneo. Tra gli Juniores si segnala la presenza di Federico Maccari e Rocco Vitali, quinti agli Europei Juniores di Medemblik, di Giovanni Meloni e di Alessandro Gemini (12 sempre agli Europei Juniores), e di molti altri atleti ancora.

Per lo Yacht Club Sanremo scenderanno in mare sei equipaggi, tra cui spicca Matteo Morelli, che lo scorso anno ha portato a termine una brillante stagione, partecipando alle regate Europee e conquistato il terzo posto per gli Juniores Italiani e Chiara Magliocchetti, che lo scorso anno ha preso parte agli Europei.

Gli equipaggi arriveranno a Sanremo tra venerdì sera e sabato mattina, per iniziare a preparare le imbarcazioni e per testare il campo di regata. Poi da domenica e sino a martedì ci saranno le prove in mare. La premiazione, alla presenza dei presidenti dei due circoli organizzatori, è prevista per martedì pomeriggio e ai primi classificati saranno donati dei caschi Momo, Cromwell, Laura Smith e Borsalino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>