Primazona Winter Contest, YC Città di Genova protagonista nella 1° giornata

di Redazione 247 views0

Spread the love


E’ scattata la nona edizione del Primazona Winter Contest – Trofeo Coopsette, organizzata dal Comitato Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona della Federvela presieduto da Antonio Viretti: nell’ambito della prima prova si sono misurati 150 equipaggi nelle acque prospicienti il Lido d’Albaro e Sturla. La giornata è stata contraddistinta da vento altalenante, a volte inesistente, proveniente generalmente da Sud-Est che ha permesso di svolgere una regata, seppur ridotta, alla classe Optimist (11-14 anni) ma che ha comportato la necessità di annullare la prova per le altre classi in quanto fuori tempo massimo. Forte corrente da Levante, mare calmo, tempo coperto: la flotta dei 470 e dei 420 sono comunque risultate molto omogenee, in termini di qualità, dimostrando una notevole maturità.

Nella classe Optimist ottima prova degli equipaggi dello YC Città di Genova: primo posto per Francesco Rebaudi, davanti a Manuele Rauro (CN Albenga). In terza posizione troviamo Beatrice Fisi (YC Città di Genova), al comando della classifica femminile davanti alle compagne di club Valentina Balbi ed Elenca Brambilla. Il miglior velista straniero è stato Jonathan Krusinga (CV Lugano).

Lo YC Città di Genova conferma, quindi, tutto il suo valore già incrementato dal programma “Capitani Coraggiosi” portato avanti con successo nelle scuole. La prossima prova andrà in scena domenica 27 gennaio. Ricordiamo le classi ammesse alla manifestazione: quattro olimpiche, due in doppio (470 maschile e femminile) e due in singolo (Laser Standard e Laser Radial), alle quali si aggiungono due classi di interesse federale, una in doppio (420) ed una in singolo (Laser 4.7) oltre ai già citati Optimist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>