Peltech, Il GEOtronic MiniDream tra i partecipanti al Qualitec Award 2008 del Seatec di Carrara

di Redazione 603 views0

Spread the love

Peltech, con la nuova gamma Marine GEOtronic, l’innovativo sistema per il comfort delle cabine nautiche, è nuovamente presente al SEATEC di Carrara – 6° Rassegna Internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto – dal 7 al 9 febbraio prossimi. Marine GEOtronic è il sistema innovativo e flessibile, composto da una serie di prodotti per il comfort della propria cabina, prodotto da Peltech. Esempio unico di innovazione, ha trovato prestigiosi riconoscimenti ad Amsterdam con il Premio internazionale DAME 2005 e già a Carrara con la menzione d’onore al Qualitec Award 2006.

All’interno della gamma Marine GEOtronic – visibile presso il Padiglione E, corsia 40, particelle 1211 e 1211B – trovano posto una serie di climatizzatori, unità estremamente compatte in grado di lavorare tramite processi molto semplici; costruiti con una tecnologia all’avanguardia, sono silenziosissimi e garantiscono un ottimo risultato sia in estate che in inverno. Dimensioni ridotte, alimentazione in corrente continua, assenza di manutenzione costituiscono il valore aggiunto di questa linea.

Fanno parte della nuova gamma Marine GEOtronic, insieme al Pisolo 8.32 e al Dryboat, il climatizzatore Dream e le sue due evoluzioni: il Dream Plus e il Mini Dream.

Dream, oltre a essere un potente deumidificatore, è un vero e proprio climatizzatore per la cabina, in grado non solo di aumentare il comfort a bordo, ma anche di preservare gli interni e gli arredi dai danni causati dall’umidità in barca. Tutto ciò con alimentazione diretta a 12/24V, manutenzione ridotta, silenziosità di funzionamento e rispetto ambientale.

Il sistema di scambio termico adottato dal Dream permette di raggiungere un clima confortevole nella cabina dell’imbarcazione. Esso infatti scambia direttamente con il mare il calore derivante dal processo di deumidificazione, ottenendo così il duplice beneficio di abbattere l’umidità e rinfrescare – o riscaldare – l’aria. Tutto questo senza la necessità di utilizzare un impianto tradizionale, evitando quindi i classici colpi di freddo o le correnti d’aria fastidiose, senza rischi per la salute.

L’evoluzione della gamma Dream ha permesso di ridurre ulteriormente i consumi con il Dream Plus, nonchè le dimensioni del prodotto con il Mini Dream. Il Dream Plus permette di climatizzare la cabina in modo efficiente, riducendo gli assorbimenti elettrici di un terzo rispetto al Dream, con un abbassamento dell’U.R. da 80% a 55% in 25 minuti ed un consumo elettrico di 350 Watt a massima potenza.

Mini Dream, invece, è il modello più piccolo e compatto della gamma GEOtronic: un autentico ‘salvaspazio’ che costituisce sicuramente il più piccolo climatizzatore per cabine attualmente in commercio. Grazie al peso ridotto (9,8 kg) ed alle dimensioni estremamente compatte (211x531x180 mm), il MiniDream si rileva particolarmente adatto ad essere installato nelle cabine delle barche a vela.

Grazie alle qualità di innovazione e alle dimensioni ridotte, il MiniDream parteciperà inoltre al Qualitec Award 2008, il riconoscimento annuale riservato alle aziende che contribuiscono alla crescita del settore con nuovi prodotti o servizi dalle particolari caratteristiche tecnologiche, funzionali ed estetiche.

Tutta la gamma è stata comunque pensata per trovare posto in qualunque cabina, grazie alle dimensioni ridotte dei prodotti e alla semplicità di installazione. L’assenza di vibrazioni, inoltre, rende questi prodotti estremamente silenziosi e, quindi, installabili ovunque.

Non utilizzando alcun tipo di gas refrigerante, la gamma GEOtronic Dream è rispettosa dell’ambiente. Dream è inoltre realizzato con materiali di alta qualità in linea con le più recenti normative anti- inquinamento. Inoltre è in grado di assicurare consumi elettrici contenuti (450 watt a massima potenza) senza le classiche correnti di spunto all’avvio.

Fondata nel 1999 a Calolziocorte in provincia di Lecco, Peltech nasce dall’idea – assolutamente innovativa in Italia – dell’Ing. Giorgio Pastorino di adottare un approccio industriale allo sviluppo della termoelettricità. L’azienda si occupa perciò della progettazione, prototipazione e produzione di motori termoelettrici adattabili a qualsiasi tipo di applicazione, dalla climatizzazione della casa e delle imbarcazioni alla termoregolazione degli acquari.

I prodotti Peltech sono esposti presso il Padiglione E, corsia 40, particelle 1211 e 1211B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>