Conclusa la 1° Coppa delle Due Lagune

di Redazione 295 views0

Spread the love

Si è conclusa domenica 18 novembre, con la settima giornata di regate, la 1° Coppa delle Due Lagune, organizzata da Circolo Nautico Santa Margherita, Yacht Club Lignano, Soc. Canottieri Ausonia Grado, Circolo Velico Aprilia Marittima, LNI Grado e Nautica San Giorgio. Sette le prove disputate complessivamente, di cui cinque nelle acque di Caorle. Ad aggiudicarsi la vittoria in IRC blocco A classe 1, l’agguerrito Fanatic, protagonista di tutte le giornate di regata, davanti a Dara 3 e Vanitas. In classe 2 si è imposto Take Five, davanti a La Dolce Vita ed Emile Gallè; in classe 3 primo posto per DiecixDieci, seguito da Argentovivo e Altomare. In Minialtura, successo annunciato per El Moro, che distanzia notevolmente gli avversari Splash e Oniak 9400.

Nel blocco B, con percorso ridotto, vittoria per Insidia, in netto vantaggio già dalle prime prove, davanti a Vela Club Venezia 6 e Jack RR, entrambi del Gruppo Polizia Municipale di Venezia-Non Solo Vela, che hanno disputato complessivamente un ottimo campionato, piazzandosi a podio anche in IMS. In IMS blocco A protagonisti ancora La Dolce Vita, Take Five e terzo posto per lo scafo lignanese H30.

Le premiazioni si svolgeranno sabato 1 dicembre alla presenza dei Presidenti dei circoli organizzatori e del Presidente di Panathlon Portogruaro-San Donà Vito Vittorio, che consegnerà il Trofeo Challenge al Circolo Velico Aprilia Marittima, vincitore grazie al primo posto ottenuto in classifica IRC da Take Five e DiecixDieci. La 1° Coppa delle Due Lagune si concluderà quindi con una grande festa per tutti gli equipaggi partecipanti.

“E’ stata una bellissima esperienza – commenta Oriana Tono, presidente del CNSM – sono contenta sia dell’organizzazione e della collaborazione tra i circoli di Caorle e Lignano, che della risposta positiva avuta dai regatanti. Mi auguro che la Coppa delle Due Lagune diventi un appuntamento annuale per chiudere la stagione velica adriatica al meglio”.

Per consultare le classifiche complete: www.cnsm.org e www.yclignano.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>