Volvo Ocean Race 2008/2009, tappa a Singapore

di Redazione 224 views0

Spread the love

Sarà Singapore e, più precisamente l’isola di Sentosa, la tappa dell’Asia sud-orientale designata per la prossima Volvo Ocean Race. Singapore ospiterà anche una “in-port race”, ovvero una regata con andata e ritorno nel proprio porto, la seconda in programma dopo quella inaugurale di Alicante. Per la Volvo Ocean Race si tratta di un evento storico perché, in trentaquattro anni di storia della competizione, le barche partecipanti non erano mai approdate nel sud-est asiatico. Da Singapore gli scafi in gara salperanno alla volta di Quingdao, in Cina, e in seguito raggiungeranno il Sud America dopo un trasferimento di circa 12.000 miglia, il più lungo previsto dal calendario.

La Volvo Ocean Race 2008-2009 partirà da Alicante l’11 ottobre 2008, toccherà dodici porti e, secondo le previsioni, dovrebbe durare circa dieci mesi. Le barche in gara, tutte Open 60, sono al momento sei e dovranno percorrere circa 39.000 miglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>