Campionato Invernale del Tigullio 2007-2008, risultati della seconda prova

di Redazione 322 views0

Spread the love


Tutti contenti, nessuno deluso: le condizioni atmosferiche della seconda giornata del Campionato Invernale del Tigullio – Trofeo Stabilfin Mutui, alla partenza, rispecchiavano le attese del Comitato Circoli Velici del Tigullio e di tutte le imbarcazioni partecipanti. Al via del genovese Ettore Armaleo, presidente del Comitato di Regata, una tramontana dell’intensità di 10-12 nodi, poi calata, ha rappresentato l’ideale cornice di una giornata soleggiata. “Tutto per il meglio – sorride Franco Noceti – in quasi tutte classi non si vede una chiara supremazia: questo significa che potremo gustarci le emozioni di quest’Invernale sino in fondo”.

Nell’IMS tutto è andato per il meglio per BCube (Andrea Siano, classe 1), Despeinada (Italo Borrini, classe 2), Sea Whippet (Carla Ceriana D’Albertas, classe 3), Ala Bianca (Camillo Capozzi, classe 4): le acque di Lavagna le conoscono ormai a memoria e, considerato il grande equilibrio, sanno bene le insidie che potranno arrivare dagli avversari sin dalla prova di domenica prossima. BCube è balzato al comando della classifica Overall.

Capitolo IRC. In classe 0-1 Sir Biss di Paolo Bonetto sorprende Chestress 2 di Giancarlo Ghislanzoni, è Just a Joke di Marcello Maresca a imporsi in classe 2 davanti a un ostico avversario come Fremito d’Arja (Dario Levi): esulta Valhalla di Francesco Bruna, suo il successo di giornata in classe 3. Procede spedita, invece, in classe 4 la marcia verso il trionfo di Celestina 3 (Vernengo, Campodonico, Frixione, Solar): quest’imbarcazione gode del favore del pronostico e sembra davvero non avere rivali.

Nei J80 Biberon 2 di Francesco Bonvicini domina la regata costringendo Jeniale di Massimo Rama ad accontentarsi della piazza d’onore. E’ invece Jadi (Luigi Greco) a sorridere tra gli X35: il temibile XTrifix (Stefano Trifirò) non è andato al di là della seconda posizione. Dopo il secondo posto conquistato due settimane fa, Non dire mai di Salvatore Romanengo si gode la palma di miglior Melges della seconda giornata dell’Invernale: alle sue spalle Eva (Eva Harring).

Tutte le classifiche sono online all’indirizzo www.circolivelicitigullio.it : la terza giornata del Campionato Invernale del Tigullio – Trofeo Stabilfin Mutui si terrà domenica 25 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>