leonardo.it

Domani seconda prova del Campionato Invernale Tigullio – Trofeo Stabilfin

 
Blogger
17 novembre 2007
Commenta

Domani seconda prova del Campionato Invernale Tigullio - Trofeo Stabilfin
Domenica 18 novembre alle ore 9 prende il via la seconda prova del 32° Campionato Invernale Tigullio – Trofeo Stabilfin, organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio: lo spettacolo, nelle acque di Lavagna, non mancherà grazie alla partecipazione di oltre cento imbarcazioni, in sensibile aumento, quindi, rispetto al primo appuntamento del 4 novembre (85 barche). Da sottolineare le novità provenienti dal Ponente ligure, a dimostrazione della grande attenzione di cui gode questa manifestazione. Le previsioni atmosferiche di domenica parlano di una giornata soleggiata, vento 8-10 nodi prima da Nord Est (ore 9) e poi da Sud-Ovest (ore 13)

Roberto Quattro su Jeronimo intende difendere la leadership nella classe IRC, mentre Rinaldo Goria su GO GO vuole, invece, continuare a esercitare il ruolo di padrone della classe IMS. Ci sarà nuovamente battaglia nelle varie boline anche tra i J 80 -, dove attualmente l’equipaggio di Montpres guidato da Presta-Campodonico è primo davanti a Massimo Rama (Jeniale) e Alberto Garibotto (J Bes). Occhio a Stefano Trifirò su Trifix, protagonista assoluto nella classe X35 dove precede Giorgio Garavaglia su Wild Dog e Luigi Greco su Jadi: nella classe Melges Paolo Brescia, su 585, proverà a ripetere l’exploit della prima prova.

“Sono più di cento le imbarcazioni protagoniste per la seconda prova ed è per noi un motivo di grandissima soddisfazione – racconta Franco Noceti, presidente del Comitato Circoli Velici del Tigullio – dopo la prima regata si è riscontrato grande equilibrio e quindi, considerato l’alto livello dei partecipanti, immagino che si protrarrà sino alla conclusione dell’invernale”.

Questi i risultati completi della prima prova:
IMS
IRC
J80
X35
Melges

Articoli Correlati
YARPP
Seconda tappa per l’invernale Ufo22 a Sarnico, domina Bini
Il leggendario “Dodo” Gorla all’invernale del Garda della classe Melges 24
Presentato a Napoli il campionato invernale di vela d’altura
100 barche al via nella prima prova del Moby Roma d’Inverno

100 barche al via nella prima prova del Moby Roma d’Inverno

Il vento si è fatto attendere, ma poi una leggera brezza ha permesso alla flotta delle 100 imbarcazioni di disputare la prima prova del Moby Roma d’Inverno, il campionato invernale […]

Al via la 32° edizione del Campionato Invernale Tigullio – Trofeo Stabilfin

Al via la 32° edizione del Campionato Invernale Tigullio – Trofeo Stabilfin

E’ iniziata ieri la trentaduesima edizione del Campionato Invernale Tigullio – Trofeo Stabilfin, organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio presieduto da Franco Noceti: continua lo spettacolo nelle acque di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento