Marco Pennesi correrà ancora la Cowes-Torquay-Cowes, la più famosa gara di resistenza della Motonautica

di Redazione 556 views0

Spread the love


Marco Pennesi correrà di nuovo nella più famosa corsa di resistenza della motonautica, grazie al Powerboat P1 che riporta alla luce la Cowes-Torquay-Cowes. Pennesi aveva già partecipato nel 2002 a questa celebre gara, conquistando il secondo posto, ed è particolarmente soddisfatto sapendo che questa gara sarà reintrodotta nel calendario sportivo del 2008 da Powerboat P1 Managment.

La CTC, che si è tenuta per la prima volta nel 1961, avrà luogo durante il Bank Holiday weedend di Agosto e si prospetta un gran richiamo di pubblico e interesse da tutto il mondo. La Cowes-Torquay-Cowes è un evento aperto, organizzato in associazione con il British Powerboat Racing Club e si attende la partecipazione di circa 80 imbarcazioni. Le barche partiranno e finiranno a Cowes e si stima che i partecipanti favoriti completino la corsa in meno di quattro ore.

La Cowes-Torquay-Cowes è stata la primissima corsa di offshore in Europa ed è riconosciuta come una delle sfide più ardue nel mondo del Powerboating. Secondo Jim O’Toole, Amministratore Delegato Powerboat P1 Managment Ltd, riportare alla vita la storica Cowes-Torquay-Cowes è il modo ideale di andare incontro alle necessità dei team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>