Il nuovo yacht Menorquin 120 al Salone Nautico di Genova

di Redazione 588 views0

Spread the love

Anche quest’anno Menorquin presenta a Genova le novità per la prossima stagione. Tra queste sarà protagonista il nuovo modello Menorquin Yacht 120.
A rappresentare il cantiere presso il Salone Nautico di Genova sarà Pedretti Yachts, importatore Menorquin per l’Italia.
Il cantiere Menorquin vanta una presenza di rilievo sul mercato italiano, dove tramite la collaborazione strategica con Pedetti Yachts ha progressivamente consolidato la sua posizione.
Il nuovo Menorquin Yacht 120 esprime il know-how e le doti creative del cantiere che ha previsto per questo modello interessanti migliorie conservando però le caratteristiche distintive della gamma: lo stile senza tempo e duraturo basato su linee classiche, ottima abitabilità ed elevato comfort, sicurezza in navigazione e alti standard di qualità per progettazione, realizzazione e finiture.

I 12 metri di lunghezza sono stati concepiti in modo da sfruttare al massimo tutti gli spazi dell’imbarcazione ottenendo funzionalità e versatilità ineguagliabili. Il nuovo Menorquin Yacht 120 è dotato di sette posti letto distribuiti su due cabine, che possono essere occupati secondo molteplici opzioni in base alle necessità ed ai desideri dell’armatore (due letti singoli oppure un letto singolo e uno matrimoniale). Anche la dinette, grazie al piede telescopico del tavolo, può essere trasformata in letto matrimoniale.
Ulteriore valore aggiunto di questo modello è costituito dall’eccezionale dotazione di volumetrie di stivaggio: grandi armadi guardaroba nelle cabine, seduta con vano stiva nella dinette, scalini che possono essere utilizzati come cassetti (nella scala che collega la cabina di comando alla coperta inferiore).
Per completare la propria offerta, Menorquin promuove anche la gamma Menorquin Llaüts, che offre imbarcazioni a motore di lunghezza compresa tra i 5 e gli 8 metri caratterizzate da uno stile tradizionale e decisamente marino. Questa linea di imbarcazioni comprende tre versioni (Solarium, Cabinado e Toldilla) ideali per la navigazione da diporto e per la pesca sportiva.

CARATTERISTICHE TECNICHE
NUOVE MENORQUIN YACHT 120
Lunghezza massima in metri* 11,85
Larghezza in metri * 3,9
Pescaggio a mezzo carico in metri 0,95
Dislocamento in tonnellate* 11,3
Potenza massima in Hp* 2 x 285
Numero massimo di persone 12
Categoria di navigazione* B
Velocità di crociera in nodi 14
Serbatoio carburante in litri 2×475
Serbatoio acqua in litri 650
Cassa acque nere in litri 151
Posti letto (fissi / trasformabili) 4-jul
Altezza massima disponibile toldilla/ hardtop in metri 1,96
Altezza massima interno cabina in metri 1,95
* Dati secondo omologazione CE
MOTORI
Volvo D4-260 EVC 2 x 260 cv diesel 4 cilindri 3.700 cc 3.500 RPM. x
Yanmar 6BY260 Unlimited 2 x 260 cv diesel 6 cilindri 2.993 cc 4.000 RPM. x