International Maritime and Aerospace 2011: in arrivo la Marina pakistana

di Redazione 281 views0

Spread the love

Una imbarcazione della Marina del Pakistan, nello specifico la Khalid Bin Walid, approderà proprio nel corso di questa settimana nel porto malesiano di Langkawi: si tratta di un appuntamento molto importante in questa parte del mondo, visto che la nave in questione andrà a rappresentare idealmente la nazione asiatica nella cinque giorni dell’International Maritime and Aerospace (edizione 2011). L’intento è quello di dimostrare l’amicizia pakistana alla Malesia e agli altri stati che parteciperanno, ma tali mezzi partecipano regolarmente ad appuntamenti di questo tipo, dunque non bisogna stupirsi più di tanto. L’evento in questione comincerà proprio oggi e terminerà il prossimo 11 dicembre, una serie di giorni da cui ci si attendono risultati importanti. La costruzione di tale nave è avvenuta nei cantieri di Shanghai ed è appena un mese che era stata consegnata al Pakistan stesso.

La partecipazione della Marina è stata ben accolta e viene vista come un passo importante per rafforzare i legami tra Pakistan e Malesia, sia dal punto di vista politico che da quello militare. La fratellanza tra le navi dei due paesi dura ormai da diverso tempo e queste visite di cortesia non fanno che confermare il fatto; per il futuro si spera di incrementare e rafforzare la cooperazione mutualistica anche per quel che concerne altri aspetti fondamentali. Tra l’altro, interazioni simili consentono anche di sviluppare nuove partnership, in particolare sui temi della pace, della prosperità e dell’armonia globale.

Si deve aggiungere, poi, che il Langkawi International Maritime and Aerospace è una esibizione che viene incontro ai principali produttori e mercati della regione dell’Asia-Pacifico: il settore nautico locale ha trovato in questa manifestazione il luogo ideale per mettere in mostra la propria crescita e i propri sviluppi. La prima edizione risale al 1991: da allora, quando furono invitate 150 compagnie, tutto si è ingigantito, con 450 società coinvolte in rappresenta di ben venticinque paesi (i profitti sono stati pari a cinque miliardi di ringgit).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>