Nuove barche, Rolls Royce disegnerà due imbarcazioni della Petrobras

di Redazione 215 views0

Spread the love

La Rolls Royce, marchio noto in tutto il mondo per i propri veicoli prestigiosi, ha annunciato di essersi aggiudicata un importante appalto per la realizzazione di nuove barche. La società si occuperà del processo di design di tali imbarcazioni, per un valore complessivo degli ordinativi che – secondo quanto comunica la stessa azienda aggiudicatrice del contratto – dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di sterline.

Sulla base delle condizioni contrattuali, Rolls Royce dovrà curare le fasi di design e di predisposizione di due imbarcazioni da utilizzare per servizi offshore (le barche saranno ricalcate sui modelli della Rolls Royce UT775), a beneficio della Petrobras, la società petrolifera statale brasiliana, che li utilizzerà per attività di rifornimento da e verso le piattaforme fornitrici di petrolio e di gas.

Le due imbarcazioni saranno interamente realizzate dalla Estaleiro Ilha S.A., in Brasile, e saranno consegnate entrambe entro la fine del 2013, insieme a un sistema di equipaggiamento interamente predisposto dalla stessa Rolls Royce, che includerà propulsori, sistemi di controllo e altri macchinari e dispositivi che renderanno tali barche pienamente efficienti per le operazioni di loro pertinenza.

Tra le principali dichiarazioni a margine della conclusione di tale contratto, riportiamo quella di Atle Gaaso, responsabile vendite di Rolls Royce per quanto concerne il segmento, che ha definito questo nuovo appalto come molto importante per lo sviluppo della società, e in grado di riflettere pienamente la posizione di forte competitività che la compagnia esercita nell’industria offshore brasiliana.

Rolls Royce, durante il 2009, ha avuto modo di incrementare la propria presenza sul territorio grazie all’apertura di un centro per servizi marittimi a Niteroi, vicino a Rio de Janeiro, fornendo servizi specialistici ai propri clienti della regione sudamericana. Complessivamente, sono oltre 650 le imbarcazioni predisposte su progetto Rolls Royce, attualmente in giro per il mondo per il completamento di operazioni off shore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>