Venezia: il Salone Nautico riaprirà ad aprile del 2012

di Redazione 154 views0

Spread the love

Il Salone Nautico Internazionale di Venezia è uno degli appuntamenti che gli appassionati del settore non possono certo mancare: la prossima edizione può sembrare lontana, ma questo vuol dire che c’è tutto il tempo per prepararsi a un evento tanto importante dal punto di vista nautico. In effetti, l’undicesima edizione di questo salone si svolgerà nel corso del mese di aprile del 2012, quindi tra dieci mesi esatti, con due tranche di date ben distinte, vale a dire dal 13 al 15 e poi ancora dal 20 al 22. L’indiscrezione in merito a questo calendario è più che ufficiale, visto che è giunta direttamente dalla società che organizza la manifestazione, la Expo Venice. Il fatto che si siano scelti due fine settimana consecutivi invece che uno soltanto è piuttosto significativo, se non altro perché ci si attende un nuovo successo di pubblico e un miglioramento delle vendite rispetto a quanto realizzato nell’edizione precedente.

 
Quali novità è lecito aspettarsi? La continuità con la decima edizione sarà rappresentata dall’allestimento della fiera, un luogo ben strutturato in cui è possibile ammirare imbarcazioni, novità tecnologiche e quant’altro; l’innovazione, invece, sarà quella della vicinanza più stretta tra l’area fieristica in questione e le barche si trovano a terra o nell’area di mare, insomma l’esposizione si caratterizzerà per il suo percorso unitario e affascinante. Inoltre, grande spazio verrà dato alla nautica fino a tredici metri, cercando di far comprendere nel dettaglio come è possibile perfezionare un primo acquisto in questo caso.

 

L’appuntamento è di quelli importanti, già la decima edizione, conclusasi giusto due mesi fa, ha mostrato come Venezia può seriamente candidarsi al ruolo di città leader dell’area adriatica: i risultati sono stati ragguardevoli, con ben ottantamila visitatori soddisfatti e nuove collaborazioni poste in essere, come ad esempio quella con la delegazione di Cuba, in pieno contatto con le aziende espositrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>