Bill Gates compra yacht ad idrogeno per 600 milioni

di Valentina Cervelli 605 views0

Spread the love

Un gigante ecologico da 600 milioni: è questo l’ultimo acquisto di Bill Gates in ordine di tempo per solcare gli oceani nel modo più sostenibile possibile. Una concept boat incredibile che vedrà la luce e sarà consegnata nelle mani del suo armatore nel corso del 2024: sarà questo il tempo necessario per far sì che l’imbarcazione possa venire varata.

Modello completamente ecosostenibile

Bill Gates non è solo un magnate dell’informatica ma qualcuno che del rispetto dell’ambiente ha sempre fatto un proprio vanto, investendo in start up e impegnandosi a migliorare lo stato di salute del pianeta. Non stupisce quindi che abbia voluto acquistare e far preparare per le sue vacanze in mare un’imbarcazione che segua la sua filosofia di vita: quella della cura del pianeta e della sua sostenibilità. E’ per questo nessuno è sorpreso che abbia ordinato uno yacht ecosostenibile da 600 milioni di euro. Non bisogna dimenticare che sebbene nella classifica di Forbes sia scivolato al terzo posto tra gli uomini più ricchi del mondo, Bill abbia decisamente molti soldi da spendere per acquistare il suo primo yacht e che consideri ben spesi tutti questi soldi per un modello che sia in grado di rispettare l’ambiente.

Sempre più cantieri stanno lavorando sulla sostenibilità dei loro prodotti e sempre più grandi firme mettono a disposizione degli armatori una forte personalizzazione.

Yacht Bill Gates presentato a Monaco

Lo yacht di Bill Gates, Aqua, è stato recentemente presentato nel corso dello show di Monaco e si tratta di un modello pensato per ridurre in maniera drastica le emissioni di anidride carbonica e altre sostanze inquinanti.

Essere ecosostenibile, anche in questo caso, va a braccetto con lussuoso: rispettare l’ambiente non significa rinunciare a installare nei propri interni mobili pregiati e sistemi all’avanguardia. Ecco quindi che dinette, cabine, piscina, sauna e palestra sono state concepite secondo i dettami del luxury. E non mancano nemmeno una cascata esterna e la sala yoga. Lo yacht Aqua trova spazio al suo interno  per quattro cabine ospiti, due cabine VIP e un padiglione proprietario ai quali vanno aggiunti gli alloggi per i 31 membri dell’ equipaggio e del capitano necessari alla navigazione. Il vero punto di forza? Due serbatoi sigillati sotto vuoto da 28 tonnellate vengono raffreddati a -253° e riempiti con idrogeno liquido, in grado di alimentare l’imbarcazione, riversando poi in mare semplicemente acqua contenuti nella stiva. Ricapitolando: lusso, 112 metri di lunghezza e nessun combustibile inquinante. Forse solo Bill Gates potrà permetterselo ma si tratta davvero di un’ottima scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>