Si aspettava da tempo di conoscere l’ultimo “nato” all’interno della flotta dei cantieri Monte Carlo Yachts e finalmente l’attesa è stata ripagata: l’MCY 76 è stato presentato, come degna conclusione di un discorso importante di architettura nautica già introdotto con i precedenti modelli MCY 70 e MCY63, con i quali quest’ultimo verrà esposto in occasione dei saloni nautici di Cannes e di Genova.
Si parla di una nuova generazione di imbarcazioni per il cantiere e l’MCY 76 nello specifico, ha potuto godere di una presentazione di tutto rispetto presso Porto Piccolo, nel Golfo di Trieste, insieme al MCY 70 e al MCY 66. La loro realizzazione era stata annunciata per il 2019 e la promessa è stata rispettata: tre importanti esemplari caratterizzati da eleganza e un alto livello di tecnica sono diventati ufficialmente parte della flotta del cantiere di Monfalcone.
Il nuovo MCY 76 non è solo una barca di nuova generazione di quelle da tenere sotto osservazione se si è appassionati di nautica ma è anche un omaggio, una celebrazione del primo modello mai realizzato dalla Monte Carlo Yachts circa 10 anni fa. Come ha raccontato Fabrizio Iarrera, ad del cantiere:
Il MCY 76 è il simbolo dell’inizio della nostra storia, cominciata più di dieci anni fa. Oggi siamo lieti di presentare il suo successore, ringraziando in particolare tutti i nostri clienti che, nel corso degli anni, hanno scelto uno degli yacht della collezione MCY. Ogni yacht MCY è assolutamente unico, poiché è costruito su misura per il suo armatore.
L’MCY 76 è senza ombra di dubbio una barca che merita attenzione dal punto di vista estetico tanto da quello tecnico. Si parla di un’imbarcazione di 23,06 m dalle caratteristiche personalizzabili. La luce naturale, grazie all’ampiezza dei nuovi oblò messi a punto, riesce a penetrare in modo più diretto e cospicuo, dando modo a chiunque si trovi a navigare sullo yacht in questione di sentirsi ancora più vicino ed a contatto con il mare. Le sue linee slanciate collaborano a creare quella sensazione di eleganza senza tempo che spesso si prova guardando e vivendo i modelli del cantiere.
Gli spazi interni sono molto ampi e consentono allo stesso tempo di stare molto comodi e mantenere la propria privacy: gli spazi vivibili sul ponte principale permettono all’armatore ed agli ospiti di divertirsi e rilassarsi in tutta comodità. Insomma, uno yacht perfetto per tutti coloro che vogliono solcare il mare e farlo con stile intramontabile.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…