Monte Carlo Yachts, presentato l’MCY 76

di Valentina Cervelli 296 views0

Spread the love

Si aspettava da tempo di conoscere l’ultimo “nato” all’interno della flotta dei cantieri Monte Carlo Yachts e finalmente l’attesa è stata ripagata: l’MCY 76 è stato presentato, come degna conclusione di un discorso importante di architettura nautica già introdotto con i precedenti modelli MCY 70 e MCY63,  con i quali quest’ultimo verrà esposto in occasione dei saloni nautici di Cannes e di Genova.

Nuova generazione di yacht e l’MCY 76

Si parla di una nuova generazione di imbarcazioni per il cantiere e l’MCY 76 nello specifico, ha potuto godere di una presentazione di tutto rispetto presso Porto Piccolo, nel Golfo di Trieste, insieme al MCY 70 e al MCY 66. La loro realizzazione era stata annunciata per il 2019 e la promessa è stata rispettata: tre importanti esemplari caratterizzati da eleganza e un alto livello di tecnica sono diventati ufficialmente parte della flotta del cantiere di Monfalcone.

L’omaggio celebrativo dell’MCY 76

Il nuovo MCY 76  non è solo una barca di nuova generazione di quelle da tenere sotto osservazione se si è appassionati di nautica ma è anche un omaggio, una celebrazione del primo modello mai realizzato dalla Monte Carlo Yachts circa 10 anni fa. Come ha raccontato Fabrizio Iarrera, ad del cantiere:

Il MCY 76 è il simbolo dell’inizio della nostra storia, cominciata più di dieci anni fa. Oggi siamo lieti di presentare il suo successore, ringraziando in particolare tutti i nostri clienti che, nel corso degli anni, hanno scelto uno degli yacht della collezione MCY. Ogni yacht MCY è assolutamente unico, poiché è costruito su misura per il suo armatore.

Caratteristiche tecniche dell’MCY 76

L’MCY 76 è senza ombra di dubbio una barca che merita attenzione dal punto di vista estetico tanto da quello tecnico. Si parla di un’imbarcazione di 23,06 m dalle caratteristiche personalizzabili. La luce naturale, grazie all’ampiezza dei nuovi oblò messi a punto, riesce a penetrare in modo più diretto e cospicuo, dando modo a chiunque si trovi a navigare sullo yacht in questione di sentirsi ancora più vicino ed a contatto con il mare. Le sue linee slanciate collaborano a creare quella sensazione di eleganza senza tempo che spesso si prova guardando e vivendo i modelli del cantiere.

Gli spazi interni sono molto ampi e consentono allo stesso tempo di stare molto comodi e mantenere la propria privacy: gli spazi vivibili sul ponte principale permettono all’armatore ed agli ospiti di divertirsi e rilassarsi in tutta comodità. Insomma, uno yacht perfetto per tutti coloro che vogliono solcare il mare e farlo con stile intramontabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>