Audace, lo yacht discoteca di Andrea Merloni

di Valentina Cervelli 751 views0

Spread the love

Audace,  il nuovo yacht di Andrea Merloni, con le sue due discoteche ed i posti auto allegati, è senza dubbio un’imbarcazione che merita attenzione: il Cantiere delle Marche ha senza dubbio raggiunto il top con questo explorer.

L’imbarcazione è stata varata lo scorso 14 gennaio: un 43 metri sintesi perfetta tra i desideri di Andrea Merloni e il lavoro di Andrea Pezzini, fondatore di Floating Life, una società che si occupa di nautica a 360°, dalle vendite allo yacht management passando per la progettazione ed il noleggio. Le parole di Ennio Cecchini, co-fondatore e CEO di CdM, riportate da Ancona Today, senza dubbio rendono l’idea della tipologia di lavoro che vi è dietro questo yacht:

Audace è un progetto che ha dato prova della grande maturità di Cantiere delle Marche e della sua organizzazione. La prima di una serie di costruzioni one-off, sulla carta sembrava una sfida forse troppo ambiziosa per una giovane realtà come la nostra. Ed invece: la qualità delle risorse umane che abbiamo dedicato specificatamente e solo a questa costruzione e la usuale passione e motivazione di tutti coloro che sono stati coinvolti ha portato ad un risultato di elevatissimi standard ingegneristici e qualitativi. Sono orgogliosissimo dei miei ragazzi e di come CdM abbia passato questo ‘stress test’ a pieni voti, dimostrando di essere all’altezza della propria reputazione di cantiere navale di altissima qualità.

Va detto che questo yacht explorer non è molto convenzionale, sia nella sua organizzazione sia per ciò che concerne la sua struttura, soprattutto se ci si ferma a pensare a tutte quelle soluzioni tecnologiche e ingegneristiche difficilmente riscontrabili in una barca al di sotto delle 500 tonnellate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>