Otam, svelato il design dell’85 Gts

di Valentina Cervelli 695 views0

Spread the love

Il varo arriverà con l’estate del prossimo anno, ma Otam ha svelato finalmente il design del suo 85 Gts in concomitanza con l’inizio della sua costruzione avviata nei cantieri genovesi del brand, luogo dove nascono da ormai molti anni i suoi yacht esclusivi.

Quando parliamo dell’Otam 85 Gts chiamiamo in causa uno yacht planante di 26 metri capace di raggiungere grazie a due motori MTU da 2600 hp e Arneson Drives, di arrivare fino ad una velocità massima di 45 nodi (e 38 di crociera, N.d.R.) senza per questo dover rinunciare al lusso ed al comfort che da sempre Otam è stato in grado di assicurare grazie all’essere parte di quello spettacolare Made in Italy ancora in grado di costruire dei veri e propri gioielli nautici.

Non dobbiamo infatti dimenticare che il brand ha alle spalle 60 anni di esperienza, fattore importantissimo da considerare: i suoi tecnici sanno come raggiungere anche il più esclusivo degli obiettivi prefissati. Come marchio è specializzato in imbarcazioni sportive e performanti, ovviamente custom e realizzate con materiali all’avangiardia, vetroresina ed alluminio.  Ha spiegato Matteo Belardinelli, responsabile comunicazione di Otam presentando il progetto:

La genesi del nuovo 85 GTS risale al Cannes Yachting Festival dello scorso anno. Stavamo presentando l’OTAM 80, che ha suscitato grande interesse per le sue prestazioni e per la seconda master suite a tutto baglio posizionata a centro barca, ma diversi clienti hanno espresso interesse per una versione differente di quello yacht, che è stato dunque il punto di partenza per il nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Da qui è nata la voglia di dare vita ad un disegno ed ad un concept futuristico che ha colpito al cuore un armatore che lo ha immediatamente ordinato con una piccola modifica: un ammorbidimento delle linee troppo aggressive. Motivo per il quale il cantiere ha avviato una collaborazione con l’architetto francese Joseph Dirand,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>