La nautica è un settore che sta attraversando davvero un buon momento. Mancano quattro mesi all’avvio della cinquantottesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, che si svolgerà dal 20 al 25 settembre 2018, ma ormai si sta già facendo la conta dei partecipanti. Infatti, addirittura il 98% degli espositori ha già dato la conferma circa la propria presenza.
L’annuncio è arrivato direttamente dalla presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria, che ha confermato davanti a tanti giornalisti l’indiscrezione. La stessa Demaria ha evidenziato come ben il 64% degli espositori ha fatto richiesta per avere uno spazio maggiore non solo a terra, ma anche in acqua. La domanda di partecipazione per il Salone Nautico Internazionale di Genova 2018 è giunta anche da altri 57 espositori, di cui 38 esteri.
Un incremento notevole della massa critica, che ha consentito di migliorare sotto tutti gli aspetti l’organizzazione dell’evento: il Salone Nautico Internazionale di Genova, infatti, lascia la sua definizione di rassegna generalista e adesso veste i panni dell’evento multispecialistico. Da contenitore unico diventa un “recipiente” di ben quattro saloni specializzati che vengono dedicati a quattro differenti settori: si tratta dei motoryacht e superyacht, fuoribordo, vela e accessoristica.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…