Arcadia A100, ecco le specifiche

di Valentina Cervelli 229 views0

Spread the love

Arcadia A100 è un gioiello della nautica tutto da esplorare. Si tratta di uno yacht di lusso dalla stazza leggermente superiore alle 200 tonnellate in grado di soddisfare in minore spazio quelle che sarebbero naturalmente le esigenze soddisfatte in lunghezze maggiori.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla voglia del cantiere di proporre un’imbarcazione che cercasse un importante contatto con la natura: le scelte stilistiche hanno reso possibile un maggiore sfruttamento degli spazi e l’utilizzo di tecnologia ed elementi sostenibili. Per questo modello qualsiasi armatore potrà scegliere la tipologia di interno che più gradisce, a seconda voglia 4 o 5 cabine al suo interno. Il ponte principale sarà direttamente collegato con lo sky lounge ed il pozzetto ed ospita sia il salone sia la zona pranzo creando una zona unica luminosa e ariosa ponendo a prua una family room standard di circa 30 mq.

Uno dei punti a favore dell’Arcadia A100 come yacht di lusso è senza dubbio la presenza dei pannelli solari: grazie a questi e alle vetrate inserite a tutta altezza il look generale dell’imbarcazione è molto moderno. Lo scafo in vetroresina consente di avere una buona tenuta del mare e una riduzione di rumore importante, portando tra l’altro, grazie alle buone prestazioni, un risparmio sui costi di carburante. A tal proposito lo yacht monta due motori V8-1000 HP MAN riuscendo a  raggiungere una velocità massima di circa 18 nodi ed una di crociera di 16 nodi, ideale per crociere a lungo raggio. L’ulteriore risparmio arriva dal modo in cui sono alimentati i generatori, ovvero dai pannelli solari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>