I primi a dover essere interessati alla tecnologia e soprattutto a quella tecnologia che consente di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, dovrebbero essere i naviganti. Al Seatec di Carrara, in programma la prossima settimana, se ne parlerà abbondantemente.
Dal 6 all’8 aprile 2016 anche CMC Marine prenderà parte alla 14° edizione del Seatec di Carrara. Fra le novità di questa edizione, la partecipazione dell’azienda pisana al Greentec, la nuova iniziativa che riunisce gli espositori che propongono prodotti “green”, più sostenibili per l’ambiente. Come spiega Nautica.it
Greentec consente di individuare i prodotti rispondenti a criteri di eco-sostenibilità, fra questi la riduzione delle sostanze dannose per l’ambiente o la riduzione dei consumi. A tali criteri risponde perfettamente la SE Stabilis Electrica di CMC Marine: per la pinna stabilizzatrice ad attuazione elettrica, infatti, sono state adottate soluzioni garantiscono un’elevata durabilità delle componenti – conseguentemente del sistema stesso – riducendo al minimo gli interventi di manutenzione. Rispetto ai sistemi tradizionali, inoltre, gli stabilizzatori elettrici SE per il loro elevato rendimento assorbono meno potenza con evidente risparmio energetico mentre l’assenza del circuito di attuazione idraulica evita la necessità di sostituzione e conseguente smaltimento di oli esausti.
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi