Categories: Volvo Ocean Race

Volvo Ocean Race 2014, tappa a Lisbona

Spread the love

Dopo Recife, Auckland, Newport, Goteborg e Abu Dhabi, la Volvo Ocean Race 2014 2015 svela un’altra città che sarà porto di destinazione e partenza per il giro del mondo a scalo con equipaggio. E’ Lisbona, capitale del Portogallo e terra di grandi tradizioni marinare (da qui partirono le spedizioni di Vasco de Gama e Enrico il Navigatore, lo stemma della città raffigura un vascello argenteo anche se legato alla venerazione di San Vincenzo di Saragozza).

» Volvo Ocean Race 2014, bando di regata

» Volvo Ocean Race 2014 2015, prima tappa in Brasile

» Volvo Ocean Race 2014-2015 torna ad Auckland

» Volvo Ocean Race 2014 2015, tappa a Newport

» Volvo Ocean Race 2014 2015, ultima tappa a Goteborg

» Volvo Ocean Race 2014 2015, tappa ad Abu Dhabi

Lisbona è stata tappa della Ocean Race l’anno scorso per la prima volta, con provenienza da Miami (3560 miglia) e partenza per Lorient (1940 miglia). Quest’anno rappresenterà ancora la traversata della flotta nel Nord atlantico ma da Newport, sede storica di oltre cinquant’anni di America’s cup.

Ormai manca solo una tappa da svelare e il quadro delle 9 leg della Volvo Ocean race 2014 2015 sarà completo. Tom Touber, direttore operativo della Volvo Ocean Race, in virtù della perfetta organizzazione e della riuscita della scorsa edizione, ha dato la fiducia alla città di lisbona anche per l’edizione 2017-2018. Si è detto impressionato dal calore e dall’efficienza della capitale portoghese, per la bellezza e le meraviglie del posto, per la risposta del pubblico che ha accolto la flotta con tanto entusiasmo, per il successo del Race Village che ha richiamato migliaia di visitatori.

Gli fa eco il sindaco della città Lisbona António Costa, che ha dichiarato:

Ospitare la Volvo Ocean Race nella nostra città per altre due edizioni rappresenterà una ottima opportunità per promuovere la cultura e il patrimonio di Lisbona a livello mondiale. Sarà un momento importante per la città come palcoscenico privilegiato di un grande evento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 settimane ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago