America’s Cup 2013: firmato il certificato d’impatto ambientale

Spread the love

Buone notizie sul fronte dell’ecologia e della Coppa America di Vela che ha ricevuto dalla San Francisco Planning Commission insieme alla San Francisco Port Commission l’approvazione a pieni voti del documento definitivo che concerne l’impatto ambientale della 34° edizione dell’America’s Cup che si terrà a San Francisco nel 2013.

Il documento in questione è il e rilasciato certificato EIR, ovvero l’Enviromental Impact Report.

Richard Worth, presidente e amministratore dell’America’s Cup Event Authority, ha tenuto a ringraziare tutto coloro che si sono adoperati nel brillante riconoscimento allo sforzo dell’organizzazione di rivalutare le risorse ecologiche della baia di San Francisco, a dimostrazione che anche un evento così importante come l’America’s Cup può avere una forte risonanza soprattutto su temi sempre più attuali come l’ecologia:

La certificazione del nostro Environmental Impact Report rappresenta un grande risultato per un progetto che riflette i valori di San Francisco e della sua popolazione. Ringraziamo il sindaco, il suo staff e la Planning Commission per la professionalità mostrata durante la revisione di questo importante processo che ha a cuore l’ambiente .  Ora possiamo continuare nel progetto e creare un nuovo modello per il mondo dello sport, nella speranza di portare a San Francisco migliaia di persone e milioni di dollari.

In base a un accordo il porto di san Francisco sarà interessato a un investimento complessivo di oltre 100 milioni di dollari che verranno impiegati in opere di ammodernamento soprattutto in vista dell’accesso dei visitatori e dei croceristi.
Il sindaco Edwin M. Lee ha dichiarato:

Questo accordo rappresenta un investimento senza precedenti a favore del nostro lungomare. Servirà a creare migliaia di posti di lavoro e garantirà il regolare svolgimento di un evento sportivo di importanza internazionale nelle acque della baia – ha spiegato – Sempre questo accordo aiuterà a rigenerare zone come quella del terminal crociere James R. Herman e darà modo al pubblico di seguire le regate dal Rincon Park.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago