MSC Lirica attracca per la prima volta ad Abu Dhabi

di Redazione 1.008 views1

Spread the love

E’arrivata nei giorni scorsi ad Abu Dhabi, Msc Lirica, per quello che è stato il suo primo scalo nella capitale degli Emirati Arabi:

la nave è entrate nel nuovo terminal
crocieristico del porto di Mina Zayed alla fine del viaggio cominciato a Genova; il porto arabo sara la ‘casa’ della ‘Lirica’ fino al marzo del prossimo anno: durante questo periodo sono previste 19 crociere lungo le coste degli Emirati, con tappe a Muscat, Al Fujairah, Khasab (Oman) e Dubai.

Per celebrare l’avvenimento è stata organizzato un fastoso evento di benvenuto, che ha visto la partecipazione dello Sceicco Sultano Bin Tahnoon Al Nahyan, Presidente dell’Autorità per il turismo di Abu Dhabi (ADTA), di Mubarak Al Muhairi, Direttore Generale ADTA, di Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di MSC Crociere, e del campione mondiale ed ex capitano della nazionale italiana di calcio Fabio Cannavaro, in qualità di ospite d’onore.

Intervenendo nel corso dei festeggiamenti, Bin Tahnoon Al Nahyan ha sottolineato che MSC Lirica sarà ricordata per avere inaugurato un nuovo porto ad Abu Dhabi, esprimendo l’augurio che MSC Lirica abbia aperto la strada a molte altre navi della compagnia;

Pier Francesco Vago da parte sua ha affermato che per il 2012 – 2013 è previsto l’arrivo a Dubai di un’altra nave della flotta MSC, l’Opera, a conferma della grande attenzione assegnata ad Abu Dhabi nell’ambito dell strategie commericali della compagnia.

La MSC Opera ha una capacità maggiore di MSC Lirica, essendo dotata di 867 cabine; nel corso della permanenza di Opera sonostate pianificate 25 crociere con 125 scali con una movimentazione di 54.000 passeggeri.

Secondo le stime di ADTA, la decisione di MSC Crociere di inaugurare un ‘home port’ ad Abu Dhabi genererà circa 22 milioni di dollari a stagione con un impatto diretto sull’economia locale, soprattutto nel settore turistico e nelle sue aree, come food & beverage, retail, trasporti, compagnie aeree e settore alberghiero.

Commenti (1)

  1. è una notizia favolosa questa. Purtroppo per me è arrivata troppo tardi. Infatti l’anno scorso ho fatto il mio viaggio verso questa destinazione, sempre fantastico, ma ovviamente più complicato.
    Ma sebbene l’abbia già fatto, non significa che non farò un bis. Infatti è una destinazione che mi ha affascinato molto, e con il volo sarà ancora più semplice arrivare. Più tempo a disposizione, meno stress, più soddisfazione. E per tutti gli altri utenti che sono interessati a questa bellissima occasione, voglio consigliare il portale http://www.lastminutebest.it, è un sito su cui ho prenotato anche le altre crociere, mi fido molto. è un consiglio che do a tutti coloro che non sono sempre incerti sul prenotare on line. Anche io non mi fidavo, ma su questo sito mi sono trovata semplicemente bene. Emirati Arabi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>