China International Boat Show a Xiamen

di Redazione 347 views0

Spread the love

La 4o edizione del China International Boat Show, salone dedicato all’industria nautica cinese, ha da poco aperto il sipario nella Wuyuanwan Bay di Xiamen e avrà una durata di quattro giorni. Il salone ha visto un rapidissimo sviluppo ed esercita una grossa influenza nel settore; con uno spazio a terra pari a 20.000 metri quadri e un’area espositiva acquatica delle stesse dimensioni, il salone riconferma la duplice natura dei suoi spazi espositivi. L’edizione di quest’anno ha visto la presenza di ben 157 aziende, registrando un 17% in più di presenze rispetto allo scorso anno. Tra queste ricordiamo la presenza di 27 aziende estere, ovvero il 23% in più rispetto alla scorsa edizione. A Wuyuanwan Bay saranno presenti oltre 160 imbarcazioni provenienti da Cina, Italia, Francia e Australia, da cui l’appellativo di “primo salone nautico cinese”.


Il salone ha il benestare della China Association of the National Shipbuilding Industry e dell’amministrazione municipale di Xiamen ed è organizzato da China Association of the National Shipbuilding Industry Boat Division, Xiamen Huli District, Xiamen Wuyuanwan Bay Development Headquarters, Xiamen Road and Bridge Construction Company, Xiamen Boat Association e Xiamen Road & Bridge Yacht Development Co., Ltd.

Oltre a far ammirare al pubblico imbarcazioni di vario genere, l’evento dedicherà uno spazio espositivo ai beni di nicchia come l’elicottero Jinhuitong e auto di lusso quali Rolls Royce, Lamborghini, Land Rover e Jaguar.

La cerimonia di apertura ha visto sfilare imbarcazioni tra cui 11 matrici composte da barche a vela, a motore, gommoni e yacht che sono passate davanti al Wuyuan Bridge con vari temi legati al tempo libero in mare.

Per la prima volta il salone nautico è riuscito ad ospitare un numero così importante di attività tra cui una cena di benvenuto, un cocktail party, una sfilata e un concorso fotografico.

Xiamen International Boat Show è uno dei saloni nautici cinesi che ha goduto del più rapido sviluppo ed esercita ora una significativa influenza sul settore. Il salone dà slancio allo sviluppo dell’industria nautica locale e promuove la conoscenza del settore oltre a fare da tramite per la comunicazione internazionale. Il salone è ora una piattaforma importante che conferma il ruolo principe che ha assunto Xiamen nel settore del tempo libero in mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>