Nell’occasione è stata inoltre annunciata la firma di un accordo di collaborazione tra Luna Rossa challenge 2013 e il sindacato Emirates Team New Zealand che prevede tra l’altro il totale accesso alla progettazione e ai dati delle prestazioni di Emirates Team New Zealand nel periodo in esame.
Come da regolamento, gli scafi dell’Ac 72′ Luna Rossa verranno realizzati in Italia, mentre tutti gli altri componenti saranno cotruiti in Nuova Zelanda, in collaborazione con gli esperti locali.
Nel corso del 2012 il team Luna Rossa aprirà una base ad Auckland, dedicata agli allenamento congiunti; nel frattempo, vi sarà la partecipazione ai vari eventi previsti nell’ambito del circuito Americàs Cup World Series, dedicato ai catamarani ad ala rigida della a classe Ac 45′; per il 2012 è previsto il varo del catamarano ad ala rigida Ac 72′, che parteciperà all’Americàs Cup di vela.
Il mese di marzo del 2013 segnerà il trasferimento nella baia di San Francisco, dove proseguiranno la preparazione sportiva e lo sviluppo tecnico dell’Ac 72′, con la partecipazione agli eventi previsti dal programma dell’Americas Cup.
Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa ha nell’occsasione espresso la cetrzza che la collaborazione con Emirates Team New Zealand darà ottimi risultati, sia sotto il profilo sportivo che tecnici; quelle del Circolo della vela Sicilia come yacht club sfidante è stata una scelta significativa, che ha voluto evidenziare l’unità dell’Itlia anche sotto il profilo sportivo e culturale.
Continueremo a tenervi aggiornati su tutti gli ultimi sviluppi della competizione.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…