Nautica, Campania: 24esima edizione dell’Esposizione Nautica

di mar Commenta

Calato il sipario sul Salone Nautico di Genova, è ora il momento di gettare lo sguardo più a sud, per una manifestazione che, anche se meno nota, è ormai giunta alla sua 24esima edizione, essendo ormai diventata un appuntamento fisso.

L’Esposizione Nautica organizzata dall’ Associazione Nautica Regionale Campana, che a partire dal 1884 aveva trovato la sua sede presso il Circolo Posillipo di Napoli, cambia quest’anno location, per spostarsi al porto di Baia nel Golfo di Pozzuoli: la manifestazione si terrà tra il 22 e il 30 ottobre.

L’evento, organizzato come ogni anno dall’ANRC – Associazione Nautica Regionale Campana – negli anni è costantemente cresciuto, fino a sdoppiarsi in due manifestazioni distinte: quella primaverile, dedicata all’usato e quella autunnale, incentranta invece sulle novità; in crescita continua anche il numero di nuove barche presentate: proprio questo motivo è stato alla base della decisione di cambiare la sede, cercandone una più agevole.

Caratteristica principale della manifestazione è la possibilità di provare in mare le imbarcazioni esposte, permettendo magari a chi ha preso di mira qualche novità presso il Salone di Genova di approfondire la questione attraverso l’esperienza diretta.

Per questa edizione autunnale 2011, numerosissime saranno le imbarcazioni esposte: a motoscafi e gommoni si aggiungeranno quest’anno per la prima volta anche le barche a vela, su una superficie espositiva complessiva che supera i 21 mila metri quadri; 40 gli stand riservati a produttori di accessori e servizi.

In occasione dell’evento, è stata prevista l’organizzazione di manifestazioni a latere e convegni; per facilitare il raggiungimento della nuova location è stata inoltre previsto un sistema di collegamento ‘ad hoc’ con Napoli.

Vi informeremo ovviamente sull’esito di questa manifestazione, la cui importanza sta crescendo con il passare degli anni, richiamando un numero davvero rilevante di espositori e di soggetti interessati alla visione dei nuovi modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>