Yachts, arriva il nuovo 100 Cruiser di Vicem

Spread the love

Il cantiere turco Vicem Yacht celebra il proprio ventennale costruendo la sua nuova ammiraglia, il cui completamento è previsto per entro settembre; battezzata 100 Cruiser, la nave sarà un cento piedi da 21 nodi; avrà una linea classica, intende rappresentare tutti gli elementi sui quali il cantiere ha costruito la propria attività: la lavorazione dei legni pregiati, la lavorazione artigianale, la propensione alle necessità e preferenze del cliente fino al dettaglio, combinati con una pianificazione di tipo industriale.

Il 32 metri appare essere in parte uno sviluppo del 78′ Cruiser varato lo scorso anno, riprendendone tutte le caratteristiche, che poi sono gli stessi marchi di fabbrica del cantiere, mantenendo il conveniente rapporto qualità prezzo tipico del mercato turco.

I commenti della società sono entusiasti e risaltano la vocazione della barca alle lunghe crociere famigliari, rendendolo ideale per il noleggio, compreso equipaggio.

A poppa sono stati ritagliati spazi appositi per il personale di bordo, isolati dal resto dell’imbarcazione. La logistica dei clienti prevede invece due cabine VIP, con l’aggiunta di due letti gemelli. La cabina dell’armatore, come ormai sta divenendo consuetudine assume quasi i caratteri di una suite.

Altrettanto ampi gli spazi in coperta: un Flying Bridge di 70 mq si affianca a un ampio pozzetto; le rifiniture sono di pregio, lavorate a mano, in ottone e mogano.

Il Vicem V100 Cruiser ha ottenuto la massima certificazione Rina e il codice Y per yacht a Malta; il pescaggio al di sotto dei due metri permetterà anche la navigazione nelle acque poco profonde del Mediterraneo e dei Caraibi.

La velocità massima è di 21 nodi, frutto di 2 CATI da 1.550 Hp l’uno. La riserva di carburante è di 14.500 litri.

Continueremo ovviamente a tenervi informati su tutte le novità commerciali che la società ha in mente di sviluppare nel prossimo futuro a breve termine.

Redazione

Recent Posts

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

3 settimane ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

4 settimane ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 mese ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

2 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

3 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

4 mesi ago