Yachts, arriva il nuovo 100 Cruiser di Vicem

di Redazione 373 views0

Spread the love

Il cantiere turco Vicem Yacht celebra il proprio ventennale costruendo la sua nuova ammiraglia, il cui completamento è previsto per entro settembre; battezzata 100 Cruiser, la nave sarà un cento piedi da 21 nodi; avrà una linea classica, intende rappresentare tutti gli elementi sui quali il cantiere ha costruito la propria attività: la lavorazione dei legni pregiati, la lavorazione artigianale, la propensione alle necessità e preferenze del cliente fino al dettaglio, combinati con una pianificazione di tipo industriale.

Il 32 metri appare essere in parte uno sviluppo del 78′ Cruiser varato lo scorso anno, riprendendone tutte le caratteristiche, che poi sono gli stessi marchi di fabbrica del cantiere, mantenendo il conveniente rapporto qualità prezzo tipico del mercato turco.

I commenti della società sono entusiasti e risaltano la vocazione della barca alle lunghe crociere famigliari, rendendolo ideale per il noleggio, compreso equipaggio.

A poppa sono stati ritagliati spazi appositi per il personale di bordo, isolati dal resto dell’imbarcazione. La logistica dei clienti prevede invece due cabine VIP, con l’aggiunta di due letti gemelli. La cabina dell’armatore, come ormai sta divenendo consuetudine assume quasi i caratteri di una suite.

Altrettanto ampi gli spazi in coperta: un Flying Bridge di 70 mq si affianca a un ampio pozzetto; le rifiniture sono di pregio, lavorate a mano, in ottone e mogano.

Il Vicem V100 Cruiser ha ottenuto la massima certificazione Rina e il codice Y per yacht a Malta; il pescaggio al di sotto dei due metri permetterà anche la navigazione nelle acque poco profonde del Mediterraneo e dei Caraibi.

La velocità massima è di 21 nodi, frutto di 2 CATI da 1.550 Hp l’uno. La riserva di carburante è di 14.500 litri.

Continueremo ovviamente a tenervi informati su tutte le novità commerciali che la società ha in mente di sviluppare nel prossimo futuro a breve termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>