Costa Romantica, al via il restyling da 90 milioni

di Redazione 952 views0

Spread the love

E’ stata affidata al cantiere San Giorgio del Porto di Genova, la commessa per il restyling di Costa Romantica, della flotta di Costa Crociere. Valore stimato intorno ai 90 milioni di euro, utili per coprire le spese dei tre mesi di durata prevista dei lavori, il cui inizio è fissato per ottobre, e che porteranno alla completa ristrutturazione della nave. San Giorgio del Porto – parte del Gruppo Genova Industrie Navali si avvarrà della collaborazione della consociata T.Mariotti.

Ma cosa prevedono gli imponenti lavori di ristrutturazione? Stando a quanto riportato da un comunicato ansa, i lavori stimano l’aggiunta di due nuovi semiponti, 111 cabine e 120 cabine e suite con balcone privato. La capacità massima della nave passerà così da 1.697 a 1.800 ospiti totali e le cabine aumenteranno da 678 a 789. La stazza arriverà a circa 56 mila tonnellate contro le attuali 53 mila.

Tra i fiori all’occhiello della nuova nave, che verrà ribattezzata Costa neoRomantica, vi sarà anche un’enoteca nella quale sarà possibile scegliere tra cento etichette di vini e una selezione di formaggi da tutto il mondo; inoltre saranno presenti una caffetteria dove gustare dolci e caffè, uno show lounge bar con pista da ballo, un cabaret e un night club. Ampio spazio verrà naturalmente dedicato all’area salute e benessere, con palestra, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco.

La linea degli interni e’ stata affidata agli svedesi di Tillberg Design, studio di architettura che in 40 anni di storia ha disegnato gli ambienti di circa 130 yacht di lusso e prestigiose navi da crociera, e a Syntax, studio londinese specializzato in hotel e prestigiosi centri benessere.

Terminati i lavori, a fine gennaio 2012, Costa neoRomantica offrirà alcune crociere di 11 giorni nelle isole Canarie, con partenza da Savona, mentre nella stagione estiva si posizionerà nel Nord Europa per crociere di due settimane con itinerari inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>