America’s Cup Word Series: a Plymouth la seconda tappa

di Redazione 360 views0

Spread the love

Dopo Cascais, in Portogallo, la seconda tappa dell’America’s Cup World Series fa rotta verso Plymouth, città portuale nella punta sud-occidentale dell’Inghilterra nella contea di Devon. Appuntamento dal 10 al 18 settembre 2011. Il presidente del Comitato Organizzatore di Plymouth Dave Young era a Cascais dove Patrick de Barros gli haconsegnato la bandiera ufficiale dell’evento al termine dell’ultimo giorno della prima tappa dell’AC World Series.

Entusiasta ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di accogliere a Plymouth atleti come questi e di vedere gli AC45 darsi battaglia nel naturale anfiteatro del Plymouth Sound.

Il presidente dell’ente per lo sviluppo di Millbay, Sir Michael Lyons ha dichiarato:

Il porto appena restaurato di Millbay ha un legame forte con gli Stati Uniti, un legame che ne fa il luogo ideale per ospitare il Villaggio Regata. L’evento mostrerà cosa è in grado di offrire questo tratto di lungomare fresco di rigenerazione.

A queste parole si aggiungono le dichiarazioni del rettore dell’Università di Plymouth, Wendy Purcell:

Plymouth è un luogo fantastico e l’Università, con il suo pedigree a favore della ricerca di fama mondiale e i suoi molti link con l’industria marittima, è in fervore.

I team partecipanti dovrebbero approdare nel porto di Plymouth verso i primi di settembre. Come per Cascais, ci saranno sia da regate di flotta, che duelli di match race. Naturalmente la cittadina inglese si prepara per accogliere al meglio l’evento come l’ultima trovata dell’intrattenimento teclogico: il simulatore America’s Cup Experience.

Vivien Pengelly, consigliere dell’Amministrazione Comunale di Plymouth ha sottolineato l’attesa in crescendo per un evento di massima importanza non solo per la vela:

L’emozione in città è davvero forte, lLa gente è impaziente. Ho visto alcune clip di Oracle Racing, incluse quelle della scuffia di San Francisco e ne sono rimasta colpita. Ci sarà moltissimo pubblico che verrà a godere della grande vela che Plymouth saprà offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>