Turismo nautico, la bellezza di Las Canteras

di Redazione 524 views0

Spread the love

La Spiaggia “La Cicer”, porzione sud delle Spiaggie de Las Canteras, si trova in pieno centro della città di Las Palmas de Gran Canaria, capoluogo dell’isola. Si tratta di una spiaggia urbana mediamente frequentata, con sabbia e ghiaia nera di origine vulcanica, lunga 520 m e larga 50 m.

Le speciali condizioni climatiche, con temperature medie di 22°C, vento e onde tutto l’anno, rendono questa zona una destinazione unica in Europa per la pratica di tutti gli sport nautici, tra i quali e sopratutto il windsurf. La Cicer in particolare è nota per essere una delle migliore spiagge dell’arcipelago delle Isole Canarie per la pratica del windsurf, poiché le onde si rompono costantemente. Così, questa spiaggia è sede di diversi campionati, organizzati dalla Federazione di Surf delle Canarie, dove partecipano annualmente circa una centinaia di surfisti locali, nazionali e internazionali. Inoltre, in zona si trovano un buon numero di scuole nautiche che offrono corsi di windsurf per giovani e adulti.

Oltre alla pratica degli sport nautici, se avete scelto di trascorre le vacanze alle Canarie è utile sapere che le spiagge della zona de Las Canteras sono spesso punto di ritrovo di migliaia di persone a qualsiasi ora del giorno e della notte; grazie alla sua ubicazione privilegiata, la spiaggia La Cicer è di facile accesso e circondata da molti ristoranti e negozi tipici, per cui nell’alta stagione spesso è affollata.

Imponente contrasto di pietra chiara sulle nere rocce vulcaniche che lo circondano: questo è quello che offre il Palazzo dei Congressi delle Canarie, ovvero Auditorium Alfredo Kraus, che sorge illuminato giorno e notte, come un faro verso il mare, grazie alla sua lanterna sul tetto; l’Auditorium si trova proprio accanto alla Spiaggia La Cicer, avvolto in un ambiente marino singolare, e offrendo spettacolari vedute dell’Oceano Atlantico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>