Generali-Alfayrae: i vantaggi della polizza Genmar

di Redazione 158 views0

Spread the love

L’ambito delle assicurazioni nautiche può beneficiare di una novità davvero interessante grazie alla collaborazione proficua tra Generali e Alfayrae: le due compagnie hanno infatti dato vita a una intesa volta a fornire la giusta assistenza alle barche e ai natanti per tutte le ore del giorno. Di cosa si tratta esattamente? Il riferimento va subito a una polizza della società triestina, Genmar, la quale è stata progettata per venire incontro a coloro che si dovessero trovare ad affrontare dei sinistri in mare. L’assistenza in questione, tra l’altro, riguarda sia le imbarcazioni a motore che quelle a vela, dunque non c’è nessun tipo di distinzione dal punto di vista delle caratteristiche. Genmar permette di ottenere una assicurazione della responsabilità civile nei riguardi dei soggetti terzi, una fattispecie che viene contemplata quando si naviga, ma anche quando la barca giace semplicemente in acqua, visto che gli incidenti possono avvenire in entrambi i casi.

Nel dettaglio, la polizza include perfino il ricorso per i danni provocati da un incendio e gli infortuni che eventualmente dovesse subire l’equipaggio. La scelta dell’assistenza di Alfayrae, poi, non è casuale: in effetti, questa società offre soprattutto servizi integrati destinati alla nautica da diporto, oltre ai supporti logistici per quel che concerne la pianificazione completa di una crociera.

Le competenze sono quindi molto ampie e le esigenze che possono essere coperte sono tra le più variegate. Tutti coloro che si sono assicurati con la “compagnia del Leone” e la sua polizza Genmar hanno diritto a una assistenza gratuita da parte di Alfayrae: c’è un numero verde a disposizione per qualsiasi evenienza e che è sempre attivo in tutto l’arco dell’anno. In aggiunta, c’è un altro vantaggio da annoverare, vale a dire il fatto che chi è associato con la società di assistenza e che poi deciderà di stipulare Genmar, potrà anche ottenere un importante sconto di venti punti percentuali sul premio dell’assicurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>