La cartina in questione si caratterizza in particolare per la sua estrema semplicità di utilizzo e lettura: ma questa stessa semplicità non ne diminuisce l’efficacia, con il traguardo finale che rimane sempre quello della navigazione tranquilla ed eco-sostenibile. Tra l’altro, sono presenti anche dei numeri molto utili per le situazioni più svariate, tra cui quelli per effettuare le eventuali segnalazioni relative alle cinque aree marine protette che sono presenti nel golfo partenopeo: una delle più affascinanti è senza dubbio il parco marino “Regno di Nettuno”, il quale si trova nello specchio d’acqua compreso tra Ischia e Procida, un abile strumento di promozione turistica.
Nella cartina, inoltre, sono presenti delle procedure ben spiegate e minuziose, ovvero degli accorgimenti che devono essere seguiti alla lettera prima di cominciare una uscita in mare con la propria imbarcazione. Questa vera e propria check-list, insieme a molti altri elementi, fanno della cartina nautica del golfo napoletano una delle novità più importanti di quest’anno per il settore e non è escluso che possa ispirare modelli simili anche per altre insenature e specchi d’acqua.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…
View Comments
Buongiorno Simone! Finalmente, dopo mesi di notizie di cronaca nera che hanno coinvolto anche le nostre bellezze naturali, una gran bella notizia su uno dei golfi più belli e romantici d'italia!! Speriamo davvero che Napoli riesca a risorgere da tutto questo inferno che l'ha coinvolta!! Credo proprio che una bella vacanza, magari a capri, sia d'obbligo dopo questo tuo articolo!!
Cara Alessandra hai colto nel segno! Queste notizie dovrebbero essere all'ordine del giorno e come vedi ne ho approfittato, visto che la penso come te sul golfo più romantico d'Italia: la nautica può essere un'ottima base di partenza per il rilancio partenopeo, ora si parla anche della candidatura della città come tappa dell'America's Cup, speriamo dunque in un futuro positivo. Tutti a Capri allora!!!