Categories: Canottaggio

Capodimonte prepara il sesto Raduno Nazionale di canoa-cayak

Spread the love

Nella provincia di Viterbo, il comune di Capodimonte è noto soprattutto per il buon pesce e l’ottimo vino, oltre alle bellezze naturali che ne fanno una delle tappe più gettonate dai turisti: l’area del Lago di Bolsena è senz’altro notevole e il panorama che si ammira da qui è mozzafiato. Non è un caso, quindi, se questa stessa località sia stata scelta per organizzare il sesto Raduno Nazionale di canoa-cayak, un evento che si inserisce nelle varie iniziative estive, visto che quest’anno si è deciso di puntare soprattutto sulle attività sportive e sulla tutela dell’ambiente. In particolare, tale raduno è stato voluto dal locale gruppo di canoisti e appassionati di cayak, i quali fanno capo all’Avis Capodimonte. Tra l’altro, qui sono state spesso allestiste regate veliche e traversate a nuoto, stavolta si punto su un incontro dagli obiettivi ambiziosi. Giovanni Natale, presidente dell’organizzazione a cui stiamo facendo riferimento, ha spiegato nel dettaglio l’intera iniziativa.

Anzitutto, il fatto che qui vi sia un gruppo di canoa vuole anche dire avvicinarsi al mondo dei giovani, i quali si possono appassionare allo sport in questione, ma soprattutto al rispetto ambientale del lago stesso, una sorta di fruizione a tutto tondo del territorio circostante. Il patrocinio dell’Avis, poi, rappresenta un ulteriore elemento di plauso, visto che c’è la volontà di promuovere le donazioni del sangue attraverso un programma davvero stimolante. Fondamentale, poi, sarà anche il sostegno del Circolo Lago Amico: il raduno avrà luogo sabato prossimo con una partecipazione nutrita di canoisti che proverranno da tutte le parti del nostro paese.

La giornata sarà molto intensa e già alle nove di mattina prenderà il via il percorso di gara, con le tappe che sono previste presso l’Isola Bisentina e il Lungolago di Capodimonte. L’arrivo è previsto invece per le 13:30, per un itinerario complessivo di quindici chilometri: un ottimo pranzo a base di pesce sarà infine la degna conclusione del raduno.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago