Super yacht, Grand Banks presenta la sua nuova creazione

di Redazione 288 views0

Spread the love

Già ribattezzato 76 RP Long Range, il nuovo super yacht di Grand Banks va ad arricchire la serie Aleutian con una imbarcazione davvero di grande interesse e pregio, che non smentisce la fama della società di costruzione, incrementando l’estensione della parte più lussuosa del protafoglio di prodotti nautici che la Grand Banks ha potuto sviluppare nel corso di questi ultimi anni con discreto successo.

Numerose le caratteristiche di interesse del nuovo scafo Grand Banks Yachts. Innanzitutto, appare evidente come il GB 76 sia una versione estesa e allungata (e più accessoriata) del modello GB72, che aveva preceduto il GB 76 nell’evoluzione delle versioni di questa imbarcazione. Entrambi i modelli sono stati progettati da Tom Fexas, che nella storia di Grand Banks ha avuto recentemente un ruolo piuttosto rilevante.

Il GB 76 è equipaggiato con una cabina in più rispetto al modello sopra ricordato (la quarta cabina per gli ospiti) oltre a garantire un alloggio più ampio e confortevole per l’equipaggio. Presente anche un day use toilet, un salone e altri scompartimenti interni, che come le sale appena accennate sono interamente ricoperte di teak, conferendo così agli ambienti un design esteriore decisamente gradevole.

L’imbarcazione è inoltre attrezzata con due motori MTU S60 da 836 hp, che permettono allo yacht di poter navigare ricoprendo una lunghezza di 2.200 miglia alla velocità di 7 nodi, o lunghezze meno estese, di 1.200 miglia, a 10 nodi.

Grande soddisfazione, in sede di anticipazione dell’imbarcazione, è stata espressa dai rappresentanti della società, che si sono soffermati soprattutto sulla bontà degli interni, oltre che sulla garanzia delle performance di efficienza negli spostamenti.

Il prezzo? Non proprio alla portata di tutte le tasche, visto e considerato che dovrebbe sbarcare sul mercato a poco meno di 3,9 milioni di dollari. L’imbarcazione sarà ufficialmente presentata al Salone Nautico di Genova 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>