Barche usate: a vela o a motore?

di Redazione 1


Barche usate in vendita. A motore, a vela, da pesca, se avete deciso finalmente di comprare una barca usata, prima di salpare in mare sono tanti i dubbi che potrebbero assillarvi. Prima tra tutte: una barca a vela o a motore? Impossibile dare una risposta oggettiva, sebbene in base alle differenze si può facilmente capire qual’è la tipologia d’imbarcazione che fa per noi.

Quel che è certo è che la barca a motore è molto più semplice da usare, soprattutto riguardo la guida. Sono quindi indicate soprattutto per chi si cimenta per la prima volta con la nautica.

Naturalmente il fascino delle barche a vela sono di uno spessore ineguagliabile: il vento che gonfia le vele, lo scafo che fila silenzioso al tagliare delle onde, i movimenti e le manovre precisi e veloci. Se non fosse che per condurre una barca a vela è richiasta una buona dose d’esercizio e un’esperienza consolidata.

Un’alternativa valida ad entrambe è l’acquisto di un gommone. soprattutto se si ha a disposizione un budget ristretto. In questo caso la scelta verte soprattutto sul numero di persone trasportabili.

Una cosa è certa. E’ più facile trovare in vendita una barca usata a motore che una barca a vela. O si ha la fortuna di trovare un neofita che ha subito desistito nell’impegno di cimentarsi con la vela oppure dovrete aspettare l’appassionato che in genere cerca di riverdersela il più tardi possibile.

Internet comunque rappresenta lo strumento più veloce e comparativo per effettuare una ricerca incrociata che riguardi non solo il modello che ci interessa, ma anche sui prezzi e le opinioni di altri utenti che posseggono lo stesso tipo d’imbarcazione.

Se parliamo di manutenzione, sia la barca a vela che la barca a motore, necessitano di opere d’intervento costanti e periodiche, soprattutto immediatamente dopo l’acquisto: Non sapendo le reali condizioni in cui versa è bene fare un “check up” completo.

Commenti (1)

  1. compro barca usata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>