Il nuovo catamarano di Emirates Team New Zealand pare poter assicurare una discreta continuità estetica con i precedenti prodotti di ETNZ, contraddistinto da una vela rossa e dalla prevalenza – oltre che del rosso – del colore nero. Un aspetto che ha già accolto diversi pareri soddisfatti da parte dei fan del team.
Come detto, l’imbarcazione troverà pronto utilizzo a partire dalle prossime regate della World Series della Coppa America, con tre appuntamenti in programma per il 2011 (di cui uno a Cascais, e due successivamente stimati a San Diego e Plymouth), e ben sette previsti in calendario per il successivo 2012.
Anche se mancano ancora alcuni mesi alle World Series, vi anticipiamo che seguiremo con attenzione l’evolversi della competizione, permettendo a tutti coloro che non potranno essere presenti in loco di potersi ritenere sempre aggiornati su quanto accadrà tra i team in competizione per la Coppa America.
Coppa America che si preannuncia molto più combattuta delle precedenti edizioni, e con una formula che è appena stata svelata, e comprende sia match racing che “fleet”, e con i vincitori che saranno proclamati l’ultimo giorno previsto per ciascuna delle regate in programma all’interno delle World Series.
Le squadre che parteciperanno alle regate della Louis Vuitton Cup e della Coppa America sono inoltre al lavoro per la realizzazione dei nuovissimi catamarani AC72, che verranno utilizzati a partire dall’appuntamento di San Francisco. Ogni team avrà la possibilità di poter realizzare fino a un massimo di due catamarani, con decorrenza 2012. Vi aggiorneremo sugli sviluppi di queste innovazioni tecniche.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…