Conclusa la regata “Le Vele del Lago di San Ruffino”

di Redazione 228 views0

Spread the love

Grande successo per la prima edizione della regata velica “Le Vele del Lago di San Ruffino” che, grazie alla collaborazione del Club Vela Porto Civitanova, si è disputata nelle giornate di sabato e domenica nelle acque dell’omonimo lago marchigiano.
Gli 11 equipaggi delle imbarcazioni Snipe, pervenute da tutta Italia, si sono sfidate per tre prove caratterizzate da venti leggeri.
Conquista la prima posizione e la coppa della Provincia di Fermo, l’equipaggio del CUS BOLOGNA formato da Francesco Rossi e Gianfranco Filippini, seguito da due equipaggi romani capitanati da Ivo Gattulli e Stefano De Simone.

Il trofeo Challenge, riservato al primo della classifica a squadre, è stato assegnato al Comune di Smerillo che ha primeggiato su San Ruffino, Comune di Monte San Martino e Comune di Amandola.
Nonostante le condizioni meteo avverse è stata notevole l’affluenza del pubblico che, grazie alla particolare conformazione geologica del lago, ha potuto seguire da pochi metri lo svolgersi delle regate commentate e spiegate in diretta.
Numerosi gli eventi a terra organizzati grazie alla collaborazione della OMM, PEGAS e Camera di commercio, che hanno consentito al pubblico di partecipare a degustazioni, mostre d’arte, concerti, passeggiate a cavallo.
Ulteriori informazioni sul sito: www.italiancup.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>