14° Zona di Federvela: successo per i giovanissimi del 34° Trofeo Danesi

di Redazione Commenta

E’ stato un week decisamente intenso per la vela del lago di Garda, una delle regioni veliche più attive d’Italia e che fa riferimento alla 14° Zona di Federvela. I giovanissimi dell’Optimist sono arrivati quasi in 100 a Gargnano per il 34° Trofeo Danesi con le vittorie delle squadre della Fraglia di Desenzano e di Malcesine, le flotte Orc, della Crociera del Garda, dei Monotipi, che si sono dati appuntamento in un numero considerevole per i campionato zonali d’Altura nella classica Virgiliana della Fraglia di Peschiera; altre regate che hanno visto in gara i vari monotipi a Brenzone, dove c’erano il glorioso J 24, Dolphin 81 e Protagonist, a Malcesine i First; infine i nostri skipper hanno conquistato prestigiosi piazzamenti nella tappa di Scarlino del circuito dei Melges 32; a Senigalia con Fun ed Ufo 22 per il loro nuovo circuito nazionale.

“Non possiamo che essere piacevolmente soddisfatti – dicono il Presidente Domenico Foschini e il Direttore Sportivo della 14° Zona di Federvela, Francesco Capuccini, che commentano così l’ultimo week end – i nostri complimenti vanno a tutti, ai giovanissimi, agli skipper dei monotipi, ai partecipanti delle regate dell’Orc, la stazza internazionale. Dobbiamo aggiungere e segnalare la presenza di molti nostri skipper alla Settimana Olimpica di Francia, dove si sono come sempre ben comportati, il tutto in attesa dell’ultima gara delle qualificazioni per Londra 2012 che si correrà proprio sul lago di Garda, tra Malcesine e Riva, dove a settembre si correranno anche i Campionati Italiani di tutte le categorie olimpiche, regata che come molti ricordano esordì proprio qui nel 1994”. A seguire la gare dei giovanissimi di Gargnano c’era la Guardia Costiera con un mezzo pilotato dallo stesso comandate del gruppo Marco Ravanelli. “Questa presenza della Guardia Costiera – sottolinea il presidente zonale Foschini – mi fa molto piacere vista anche la lunga collaborazione che è nata tra loro e tutti i Clubs velici del lago di Garda”, in proposito ricordo la loro presenza alle giornate promozionali Lago per tutti, organizzate a Desenzano della locale sezione della Lega Navale che ha visto una notevole affluenza di pubblico”.

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Giornalisti del Garda per la promozione della vela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>