Geonav: “Autopilota GSC 110”, facile, elegante e all’avanguardia

di Redazione 286 views0

Spread the love

Geonav, brand di alta gamma di sistemi di navigazione del gruppo americano Johnson Outdoors, propone il sistema Autopilota GSC 110 dal design elegante, dalla grande facilità d’uso e dalla tecnologia all’avanguardia.

Perfetto sia per le imbarcazioni a motore sia per quelle a vela, questo strumento si basa sull’avanzata tecnologia Navicontrol, azienda oggi parte del marchio Geonav.

Grazie alla struttura sottile, allo stile pulito e alla raffinata eleganza della retroilluminazione a LED blu, il GSC 110 è il complemento ideale per ogni imbarcazione. La semplicità operativa che lo caratterizza rende l’interfaccia utente facile da navigare con pulsanti e menù davvero intuitivi, proprio come quelli dei display multifunzione di Geonav. Inoltre, luminosità e contrasto sono garantiti in qualsiasi condizione di luce ambientale.

Indipendentemente dalla velocità e dal vento, il sistema autopilota GSC 110 permette di impostare il percorso o la destinazione e mantenere la rotta desiderata grazie alle diverse funzioni.
La funzione True Course si avvale della posizione GPS e di sofisticati algoritmi che consentono di mantenere la rotta compensando l’influenza di deriva e scarroccio per una rotta estremamente precisa.
La funzione Modalità Multisensore, che permette di avere un riferimento di direzione più stabile e un autopilota in grado di mantenere la rotta perfettamente, utilizza la tecnologia esclusiva Navicontrol per la completa integrazione del GPS, della bussola magnetica e del sensore di accostata allo stato solido;
La funzione Modalità Vento consente di mantenere continuamente aggiornata la prua al vento con le indicazioni degli angoli di vento apparente e vento impostato.

Per aggiungere stabilità di rotta e prestazioni di controllo superiore è possibile combinare i vari componenti del Geonav Autopilot System.

Il joysticK TC 110, montato in qualsiasi posizione, facilita un controllo immediato e confortevole del sistema di virata, mentre il sensore posizione timone FB 30 garantisce prestazioni affidabili nel tempo grazie al trasformatore variabile senza contatti striscianti. Infine, il computer di navigazione ad alta velocità SCP 110 ottimizza il movimento del timone agendo in coppia con il GPS, la bussola e il sensore di accostata integrato.

Caratteristiche tecniche “Autopilota GSC 110“:
– Dimensioni dello schermo 3.5in (8.9 cm)
– Risoluzione del display(pixel) QVGA 320×240
– Tipo di display LCD TFT a colori, trasmissivo
– Colori 65,000
– Retroilluminazione LED
– Luminosità 370 Nits
– Comunicazioni Bus NMEA 0183
– Impermeabilità Standard IP 67
– Tensione 12-24V
– Dimensioni (su staffa) 140.5mm x 122.3mm x 47.2m
– Dimensioni (a incasso)* 115mm x 115mm x 9.7mm
*Profondità= spessore della cornice sulla superficie di incasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>