Il programma prevede, dopo un primo giorno dedicato alle registrazioni, un’affascinante regata costiera, valida come due prove, riservata agli scafi ORC e IRC (9 giugno) e tre giorni di regate tra le boe (10, 11 e 12 giugno) che coinvolgeranno anche gli X-41.
Il Trofeo Gavitello d’Argento 2011, organizzato sotto l’egida dell’ISAF, dell’ORC, della FIV e dell’UVAI, è valido anche come ORC Mediterranean Championship e fa parte di una combinata con la 151 Miglia, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, che partirà da Livorno il 2 giugno, per concludersi a Punta Ala. Le barche che parteciperanno a entrambe le regate nelle divisioni ORC e IRC concorreranno all’assegnazione del Trofeo 151 Miglia-Gavitello d’Argento.
Sponsor dell’evento, il Gruppo Prysmian, tra i leader mondiali nel settore dei cavi e sistemi ad elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni, e Celadrin, il brand di successo dell’azienda italiana Pharmanutra già main sponsor della 151 Miglia.
L’evento avra’ Slam e il Marina di Punta Ala spa come Sponsor tecnici e potrà contare sulla collaborazione del Cantiere Navale di Punta Ala Il Trofeo Gavitello d’Argento ha inoltre ricevuto il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…