Volvo Cup 2011: i Laser SB3 tornano a Numana per la seconda tappa

Spread the love

La flotta dei Laser SB3 è pronta a tornare nelle acque di Numana, ospite dello Yacht Club Riviera del Conero, per la seconda tappa della Volvo Cup dopo il successo del primo evento il 5 e 6 marzo scorsi. Condizioni nordiche avevano caratterizzato il primo appuntamento dell’anno per la classe Laser Sb3 in crescita in Italia, per il week-end del 2 e 3 aprile sono invece previste tutt’altre condizioni: sole e caldo primaverile con brezze leggere.

Nella prima tappa c’era stata la schiacciante supremazia di Stenghele di Pietro Negri con Chicco Fonda alla tattica e Roberto Caresani al timone, un en plein di quattro vittorie su quattro prove dimostra che il nuovo tattico si è perfettamente inserito a bordo. Ben 10 punti più dietro ha concluso Un’Altra Claudia di Carlo Brenco con Andrea “Tano” Felci a chiamare la tattica. Da qui la classifica è molto compatta con Flokigno al terzo posto a solo un punto dal secondo, lasciando i giochi molto aperti. E proprio Flokigno sarà il grande assente di questa tappa perché in attesa dello scafo nuovo. Quello vecchio sarà presente con il nome di Talj di Vittorio Ruggero, con a bordo i talenti di Lorenzo Bressani e Nello Pavoni. La battaglia in acqua della classe sarà sempre più dura!

Il programma prevede un massimo di tre prove giornaliere, con premiazione finale, durante la quale verranno consegnati tre orologi Immersion ai tre velisti della prima barca classificata. Per ogni partecipante invece ci saranno le magliette dedicate all’evento di Conte of Florence e gli eventi a sorpresa organizzati dallo Yacht Club. Durante la serata di sabato avrà luogo la premiazione della Volvo Cup 2010 riservata ai Laser SB3.

Redazione

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

1 settimana ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

1 mese ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

3 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago