Volvo Cup Melges 24: Saetta vince la prima tappa

di Redazione 199 views0

Spread the love

Vento di tramontana con raffiche di 35 nodi e onda incrociata da sud, mettono uno stop anticipato alla Volvo Cup Melges 24 di Sanremo. Il vincitore indiscusso di questa prima tappa viene quindi confermato Saetta, timonata da Alberto Bolzan, con Daniele Cassinari alla tattica, Cesare Claudiani e Michele Giovannini alle scotte e Simone Spagnaro a prua. Segue Giogi di Matteo Balestrero, quindi Arterìa24Ever di Antonio Addari.

E’ stato un piacere ospitare per il secondo anno consecutivo un evento di questa importanza – commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo – abbiamo avuto condizioni insolite per questa zona, ma siamo contenti di essere riusciti a concludere 3 belle prove”.

Un weekend quasi estivo lo scorso con gli Optimist ad Alassio e questo decisamente più freddo, prova che sarebbe meglio rimandare le regate di marzo ad aprile – ribadisce Andrea Magni organizzatore della Volvo Cup abbiamo comunque avuto un weekend eccezionale con condizioni che mettono a dura prova i Melges 24 che ci hanno regalato immagini che riguarderemo volentieri. E poi è sempre piacevole venire allo Yacht Club Sanremo, ci fanno sempre sentire a casa e l’organizzazione è impeccabile!

L’appuntamento con la Volvo Cup Melges 24 è per aprile, dall’8 al 10 a Scarlino, dove si assegnerà contestualmente il titolo italiano. In quell’occasione avverrà anche la premiazione di questa prima tappa.

Prossimo evento di Volvo Cup sarà invece con gli Optimist a Scarlino il 26 e 27 maggio per la seconda tappa di Volvo Cup – Kinder+Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>