Oltre 30 le imbarcazioni che fino a sabato incroceranno le prue alla ricerca della vittoria di questo prestigiosissimo trofeo, che quest’anno taglia il traguardo delle 84 edizioni.
“Tutto bene qui da Coconut Grove – fa sapere il team per voce del team manager Federico Michetti –. Ci siamo allenati per alcuni giorni con una decina di avversari in questa baia che sembra un paradiso: sono state magnifiche giornate di vela e di vento. Abbiamo fatto prove di velocità, testato vele e fatto regatine….Siamo sereni e non vediamo l’ora di iniziare il campionato”.
Bressani e Michetti potranno contare come sempre su un gruppo super-affiatato, anche se questa volta mancherà l’armatore, l’appassionato Lorenzo Santini, bloccato in Italia da impegni di lavoro. Al suo posto farà le drizze Andrea Vigoni, mentre a prua vedremo i funambolismi di “Fabietto” Gridelli e la tattica sarà chiamata come sempre dal fuoriclasse americano Jonathan McKee.
“Sono molto vicino ai ragazzi anche se non sono a bordo – dice Santini – Mi rifarò presto e comunque tra 2 mesi disputeremo il mondiale a Corpus Christi (Texas), che rappresenta per noi l’appuntamento clou della stagione”.
A Miami sono pronti anche gli avversari, che di certo venderanno cara la pelle. Su tutti l’eterna rivale elvetica Blu Moon, affidata a Flavio Favini, l’italiana Audi (Riccardo Simoneschi al timone) e l’americana Full Throttle.
Uka Uka Racing difende i colori del Club Vela Portocivitanova.
www.ukaukaracing.com
Fonte: Uka Uka Racing Press Office
Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio
Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro