Con un approfondito servizio sul Big Blu, la fiera nautica di Roma, la rivista Vela e Motore nel numero di marzo in edicola dal 25 febbraio, affronta il tema della ripresa del settore e del ruolo trainante svolto dai costruttori di piccole imbarcazioni. E’ infatti dai cantieri specializzati in barche inferiori ai dieci metri (i cosiddetti natanti) che giungono segnali positivi, anche grazie a politiche dei prezzi sempre più concorrenziali. La rivista di Edisport Editoriale fotografa questa ritrovata “voglia di navigare” presentando le ultime novità di prodotto, le innovazioni tecnologiche e le strategie delle imprese che stanno rivalutando anche prospettive del mercato interno.
Vela e Motore di marzo propone anche un’ampia inchiesta dedicata alla gestione e manutenzione della barca e che mette in luce le clamorose differenze di costi tra Tirreno e Adriatico (molto più conveniente). Emerge una situazione generale con poche regole e molte insidie, davanti alle quali l’armatore è spesso impreparato.
Ricca la sezione delle prove: il Targa 58, uno sport cruiser che grazie all’hard top si trasforma in un open con un unico ambiente aperto; il Bavaria 46 Deep Blue, ammiraglia delle flotta tedesca che seduce con i suoi grandi spazi in coperta; il Prestige 350 Fly, un interessante fly entry level con interni comodi e seducenti; il Capelli 25 Wa, novità con un’intelligente sfruttamento degli spazi abbinata al 300 cv Yamaha; il battello Pirelli Pzero 880 Sport, caratterizzato da design moderno e da un pozzetto versatile.
Per la vela, il Brenta B52 Sl un day sailer disegnato dallo studio di Luca Brenta velocissimo e divertente e il Dufour 375 Gl con soluzioni ben studiate e interessante per il prezzo.
Per lo sport su Vela e Motore un servizio sulla programmazione delle regate del 2011, divise per altura e monotipi, con un calendario che va da marzo a ottobre.
L’itinerario del mese di Vela e Motore è dedicato alla navigazione in Croazia, una delle mete preferite della primavera mediterranea: da Murter passando dalle Incoronate fino a Sebenico e Primosten.
Infine nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la storia di Garibaldi, l’eroe dei due mondi. Pochi sanno che il condottiero era un marinaio e fu sul mare che si formò come leader.
Vela e Motore è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web digitando
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…