Al Big Blu ospite il Campionato d’Europa dei velisti disabili

Spread the love

Le barche dell’Europeo Disabili Motori ospiti della Lega Navale Italiana al Big Blu di Roma.

Il Campionato d’Europa dei velisti disabili, che si correrà sul lago di Garda, tra Bogliao e Gargnano, dal 24 al 29 maggio, è stato ospite dello stand della Lega Navale Italiana durante la fiera nautica “Big Blu” di Roma. L’ “European Access Class Championships” è stato, poi, presentato durante il convegno “Il mare ed i disabili” organizzato dalla Lega Navale Italiana, che nel suo stand ospitava anche la flotta degli Access Dinghy.

Ad illustrare la manifestazione è stato Erwin Linthout (nella foto), animatore del progetto “Eos la vela per tutti-Michele Dusi”, importante realtà che opera con l’Opera Don Calabria di Negrar (Verona), che affiancherà gli organizzatori del Circolo Vela Gargnano.

Gli organizzatori del Circolo Vela Gargnano hanno presentato uno dei nuovi partners dell’iniziativa, la Fondazione Asm, del gruppo “A2A”, colosso delle multiutility. Sempre al “Big Blu” sono stati svelati i nomi di alcuni skipper che saranno in gara.

Dall’Australia arriverà il team paralimpico di Londra 2012 che nella classe Skud 18 troverà come avversario lo skipper oceanico italiano Andrea Stella. Nelle altre flotte le rive del Garda saranno rappresentate dal veronese Luca Mantovani e dal bresciano Massimo Dighe, quest’ultimo con il suo “Penna Assicurazioni” sarà in gara nella flotta 303 ed avrà come prodiere Paola Protopapa dell’Aniene di Roma, già oro nel canottaggio alle Olimpiadi di Pechino. Dighe e la Protopapa fanno parte del team paralimpico del triplo “Sonar” della Canottieri Garda comandato da Giorgio Zorzi.

Fonte: Ufficio stampa CVG 2011 e Access Class

Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 settimana ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago