Spread the love

Presentata sabato 19 febbraio a Roma, presso lo spazio della Federazione Italiana Vela al Big Blu, la seconda edizione della 151 Miglia, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

Partenza il 2 giugno, Festa della Repubblica, da Livorno, e arrivo a Punta Ala dopo una spettacolare navigazione nel mar Tirreno, con passaggi a Marina di Pisa, Isola della Giraglia, Formiche di Grosseto e Isola dello Sparviero.

Oltre a premiare i vincitori delle classi Orc International e Irc, la 151 Miglia assegnerà un trofeo anche al primo della regata in tempo reale e costituisce una delle dieci tappe del Campionato Italiano Offshore organizzato dalla Federazione Italiana Vela e del Campionato Italiano Offshore toscano. La manifestazione inoltre fa parte di una combinata in partnership con il Trofeo Gavitello d’Argento (8-12 giugno), valido come Campionato del Mediterraneo d’altura e organizzato dallo Yacht Club Punta Ala nei giorni successivi alla regata.

Sono numerose le imbarcazioni che hanno già regolarizzato la propria iscrizione, a partire dal Maxi Sagamore di Nicola Paoleschi, vincitore della scorsa edizione della regata.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di essere seguiti in diretta sul web grazie al sistema live and tracking.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo?

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo? Quando un simile mezzo affonda la perdita non si limita…

2 settimane ago

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

2 mesi ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

2 mesi ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

2 mesi ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

3 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

4 mesi ago