Pershing 108′: varato il nuovo maxy yacht di lusso

di Redazione 270 views0

Spread the love

Il primo modello trimotorico mai prodotto da Pershing ha toccato oggi per la prima volta il mar Adriatico.
Design innovativo, versatilità e tecnologia di bordo all’avanguardia fanno del Pershing 108′ uno yacht precursore dei tempi.

17 Febbraio 2011 – Ieri mattina alla Marina dei Cesari di Fano è stato varato il primo scafo del Pershing 108′, ultimo nato in casa Pershing, brand del Gruppo Ferretti tra i principali produttori mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, che verrà presentato al grande pubblico nel corso della prossima primavera. Un riscontro importante che arriva ad un solo mese di distanza dal varo dello scafo numero 9 del Pershing 115‘, ammiraglia della flotta.
Il varo del nuovo prestigioso maxi yacht, , lungo 32,90 m, che grazie al suo design fortemente innovativo e alle performance elevate, si candida a diventare presto uno dei modelli di riferimento del panorama nautico mondiale, testimonia la continua ricerca di Pershing in termini di ricerca e sviluppo.

Il Pershing 108′ prevede 4 cabine ospiti e 3 cabine dedicate all’equipaggio, offrendo al cliente la possibilità di scegliere tra tre diversi layout interni della suite armatoriale, nell’ottica di spazi sempre più versatili e custom. Un’imbarcazione di assoluta avanguardia non solo nel layout e nella tecnologia di bordo, ma anche nella motorizzazione, per la prima volta frazionata con l’obiettivo di garantire prestazioni elevate con un occhio di riguardo all’impatto ambientale. Nella versione standard il Pershing 108′ monta infatti ben tre MTU diesel da 1940 kw e, grazie alle tre eliche di superficie, raggiunge una velocità massima di 40,5 nodi.

Con il solo motore centrale in funzione l’imbarcazione può raggiungere una straordinaria autonomia navigando a 11 nodi per 1070 miglia nautiche, funzionale nei trasferimenti da una località ad un’altra, e con un abbassamento dei consumi e per la navigazione notturna in sicurezza.

Ogni dettaglio del Pershing 108′ è stato studiato per corrispondere alle diverse esigenze dei Clienti, agevolando l’utilizzo degli spazi, la vivibilità e la privacy della vita a bordo, come testimonia l’interessante soluzione che permette agli ospiti di accedere al bagno giorno comodamente dal pozzetto.

C’è dunque grande attesa attorno al Pershing 108′, che ha già ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale come il “Best Production Motor Yacht” agli ultimi Asia Boating Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>