“La barca per tutti”, è in edicola il nuovo numero

di Redazione 435 views0

Spread the love

E’ in edicola il numero di marzo/aprile di La Barca per Tutti, la rivista della nautica facile, a soli 2 euro. Realizzata dalla redazione di Vela e Motore, è una pubblicazione di Edisport Editoriale.

Con l’arrivo della bella stagione e i saloni di primavera proponiamo una guida all’acquisto per scegliere la barca giusta: domande da rivolgere al cantiere, dettagli da verificare, gli accessori più utili, leggere i listini, prevedere il budget per il mantenimento della barca.

Nel numero, otto modelli divisi per tipologia messi a confronto e passato al microscopio per evidenziarne pregi e difetti: per gli open il Cap 19 e il Sessa Key Largo One, per i sundeck l’Activ 675 e l’Eolo Day 650, per i gommoni il Sacs 540 Young e il Selva S 550 e per i fisherman l’Abaco 262 Xsf e il Robalo 265.

Un servizio sul Big Blu, il Salone nautico di Roma con le informazioni essenziali per la visita e la presentazione di alcuni dei modelli più interessanti che saranno esposti.

Per chi è già proprietario di una barca, tutti gli interventi fai da te, quelli da demandare al cantiere e i loro costi. I consigli sono divisi in tre sezioni: vela, motore e gommone.

Un ampio servizio è dedicato al lago, ideale per cominciare e mettere alla prova la voglia di andare in barca. Nello speciale sui laghi Maggiore, Como, Garda e Trasimeno tutte le informazioni e i consigli per trovare i cantieri, gli approdi le scuole miglio, anche i ristoranti e gli itinerari più suggestivi.

Ricca come sempre la sezione test: Jeanneau Leader 8, un cabinato che si distingue per lo stile deciso, il Sessa Key Largo 27, un open sundeck che vola a oltre 40 nodi con un fuoribordo da 150 cv, il Bayliner 285, un buon compromesso tra funzionalità made in Usa e design europeo, il Bénéteau Antarès 6.80, un pêche promenade divertente e facile da condurre, il Tempest 530 un gommone con dotazione completa in package con motori Yamaha, Arimar 470 Premium, battello dal design elegante e molto spazio per lo stivaggio, infine l’Rs 100, deriva veloce e raffinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>