La giornata si aprirà nelle ore pomeridiane con l’Assemblea del Registro Italiano Dinghy 12′ Classico presso lo showroom della Ditta d’interni Riccardo Barthel, partner consolidato delle attività del Dinghy Classico, seguito da un aperitivo per tutti gli ospiti con visita ai laboratori artigiani.
Alle 20.30 è prevista la Cena di gala nella struttura trecentesca del Convitto della Calza. “E’ una nuova occasione per incontrarci e festeggiare, al di fuori del campo di regata, l’intramontabile deriva che sta vivendo una nuova giovinezza” – spiega Giuseppe La Scala, Segretario del Registro Italiano – “Inoltre, sarà l’opportunità per presentare Il magico 2010, un libro fotografico che racconta le regate delle ultime sei tappe dello scorso anno attraverso una selezione degli scatti di James Taylor“.
Dopo la stampa de Il Dinghy 12′ Classico Italiano, che al suo interno contiene una sezione dedicata all’8° Trofeo (Il magico 2009) e il censimento di tutte le barche esistenti in Italia, il Registro si prepara a realizzare per ogni edizione un nuovo volume che ripercorre le vicende del dinghy in legno, con l’intenzione di accrescere il patrimonio storico della Classe e di incentivare sempre nuove adesioni.
Previsto poi un riconoscimento speciale agli armatori che hanno restaurato personalmente la loro barca: “Intendiamo costituire un club esclusivo, quello del Raschietto d’Oro. Per farne parte bisognerà dimostrare di aver profuso molto impegno e di conoscere alla perfezione il proprio mezzo. Chiaramente è una simpatica e goliardica idea, un ulteriore modo per divertirci e dimostrare che la vela è passione e comunione d’intenti“, conclude il Segretario La Scala.
Per maggiori informazioni vititare il sito www.dinghyclassico.it
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…